Passeggiata ecologica ad Ascoli Piceno: un ambiente più pulito per un futuro migliore

L’associazione Plastic Free si è riunita per ripulire il territorio di Ascoli Piceno. I ragazzi, grazie ad una lunga passeggiata ecologica, hanno riempito decine di sacchi della spazzatura

Plastic Free pulisce Ascoli Piceno
Ascoli Piceno Plastic Free – (Fonte IG: @plasticfreemarche) – Ascoli.cityrumors.it

Plastic Free è una associazione che si impegna nel ripulire l’ambiente da tutti i tipi di rifiuti e detriti. Mozziconi, pezzi di plastica, cartoni unti, materiali edili: tutto ciò che viene visto come sporcizia viene eliminato immediatamente.

Questo tipo di associazione lavora su tutta l’Italia e qualsiasi persona può decidere di iniziare a collaborare con loro. Se hai voglia di entrare a far parte di questo gruppo, Plastic Free ti richiederà una sola qualità: avere voglia di sporcarsi le mani.
Ecco come si svolgono le giornate e quali sono stati gli ultimi eventi organizzati proprio da Plastic Free

Ascoli Piceno: Plastic Free parte da San Marcello per ripulire tutta la città

Il 12 novembre, il gruppo di Plastic Free si è ritrovato in zona Lido di san Tommaso e Tre Archi per ripulire il territorio che costeggiava il mare, ma anche la terra.
Durante la lunga passeggiata ecologica, i ragazzi hanno trovato qualsiasi tipo di rifiuto: plastica, abbandoni edili, cartoni, mozziconi, vestiti, chiodi, etc.

Alcune persone non hanno a cuore il nostro mondo e lasciano detriti come se il mare o la terra potessero smaltirli velocemente non capendo che questo causa gravi danni alla natura e, quindi, anche a noi.
I ragazzi di Plastic Free hanno lavorato sotto la pioggia pulendo i rifiuti lasciati da qualcun altro, ma si sono detti tutti entusiasti per l’evento.

Tra i vari volontari, c’era anche Alessandro Sabbatini, referente di Plastic Free. “In tanti si sono sacrificati per lavorare con noi, nonostante il maltempo” confessa l’uomo ringraziando anche Asite che ha provveduto a rimuovere il materiale per poi portarlo alla discarica.
Sono giornate importanti per ricordare a tutti che la tutela dell’ambiente ci riguarda sempre” conclude il referente di Plastic Free, mentre Beatrice Valli posta la dolce dedica non rivolta a suo marito.

Plastic Free pulisce Ascoli Piceno
Ascoli Piceno Plastic Free – (Fonte IG: @plasticfreemarche) – Ascoli.cityrumors.it

L’associazione si è ritrovata anche nella giornata del 26 novembre 2023 a Bocciodromo nella zona di San Marcello nella città di Ascoli Piceno.
Grazie ad una lunga passeggiata ecologica, adulti e bambini iscritti all’evento graituitamente, hanno raccolto centinaia di rifiuti sempre con il sorriso. Vedere i sacchetti che si riempiono in poco tempo non è facile, ma ci fa capire quanti rifiuti ci siano in giro e quanto la gente sia menefreghista rispetto al tema dell’ambiente e del green.
BISOGNA SVEGLIARSI E RIMBOCCARSI LE MANICHE!

Impostazioni privacy