Ascoli Piceno su La Freccia di FS, chi viaggia in treno può scoprire il ‘gioiello marchigiano’ tra le pagine del magazine

Ascoli Piceno è sulle pagine di La Freccia, il magazine di FS Italiane che Trenitalia offre in omaggio ai clienti che viaggiano in treno.

Chi viaggia in treno questo mese può scoprire la storia e qualche curiosità su Ascoli Piceno semplicemente sfogliando le pagine di La Freccia, la rivista che Trenitalia offre del tutto gratuitamente ai suoi clienti. Si tratta di una bella iniziativa di promozione turistica che potrà scatenare la voglia di fare un viaggio nelle Marche e soggiornare all’ombra delle cento torri.

Ascoli Piceno
Ascoli Piceno, uno scorcio del panorama – ascoli.cityrumors.it

La Freccia Magazine è un mensile d’attualità che è pensato proprio per proporre delle idee di viaggio per i traveller più curiosi. All’interno si possono scoprire gli eventi culturali, artistici e musicali di vari luoghi d’Italia, e sul numero del mese di ottobre c’è un approfondimento molto interessante sulla città di Ascoli Piceno.

Ascoli Piceno nello speciale di La Freccia a cura del giornalista Osvaldo Bevilacqua

In particolare, sul Freccia Magazine di ottobre, edito edito da FS Italiane, l’approfondimento sulla città di Ascoli Piceno è a cura del famoso giornalista Osvaldo Bevilacqua, direttore editoriale Vdgmagazine.it e ambasciatore dei Borghi più belli d’Italia. Nelle tre pagine che ha dedicato alla città delle Cento Torri, Bevilacqua si è soffermato su quello che, nel titolo dell’articolo, è stato definito come un “gioiello marchigiano”.

Ascoli Piceno su La Freccia
Ascoli Piceno su La Freccia – ascoli.cityrumors.it

Chi sfoglia le pagine del Freccia Magazine di ottobre può fare un viaggio virtuale alla scoperta dei palazzi, non solo di Palazzo Capitani e delle piazze, non solo piazza del Popolo, conosciuta come il salotto d’Italia, ma anche della storia, delle tradizioni e di curiosi aneddoti della città di Ascoli Piceno.

Ovviamente non manca un focus speciale sulle deliziose olive ascolane e se volete approfondire l’argomento vi suggeriamo anche di leggere il nostro piccolo speciale sulle curiosità a proposito dell’oliva ascolana.

Oltre che sulle Frecce, cioè a bordo dei treni, il magazine è distribuito in forma cartacea anche in tutti i FrecciaLounge e FrecciaClub delle stazioni. Inoltre si può consultare da qualsiasi posto in remoto, cioè da pc o smartphone sul sito FSNews.it o direttamente sul Portale FRECCE Trenitalia.

“Un altro importante veicolo di promozione per la città e il territorio”, queste sono state le prime parole di commento alla pubblicazione della rivista da parte del sindaco della città Marco Fioravanti. Il quale si è detto molto soddisfatto di questa “vetrina” che è di sicuro una concreta possibilità di promozione turistica per Ascoli Piceno e per la sua provincia.

Impostazioni privacy