Ascoli, Concorso di presepi e solidarietà: l’Associazione di promozione sociale ‘Futura’ presenta il Natale 2022

È stato presentato sabato con una conferenza stampa al Caffè Meletti il programma degli
appuntamenti natalizi dell’associazione di promozione sociale ‘Futura’.

Alla presenza del Presidente Luca Carboni, dei soci Valerio Manfroni, Valerio Sabatini e Sara Vucci, sono state svelate le iniziative della giovane realtà ascolana all’insegna della tradizione, della condivisione, ma anche, in vista del Natale, dell’attenzione particolare nei confronti dei più deboli.

Si parte con la II edizione del concorso “Il Mio Presepe’ realizzato con il supporto della ditta
Ecoinnova che torna dopo il grande e inaspettato successo dello scorso anno, con oltre 100 manufatti giunti anche fuori regione. Anche quest’anno partecipare è molto semplice: basta inviare tre foto del proprio presepe alla mail presepifutura@gmail.com o compilare il modulo disponibile sui canali social di Futura e scansionare il Qr Code.

“C’è tempo fino al 26 dicembre” spiega il presidente Carboni che annuncia anche i premi: “Per il primo classificato un buono d’acquisto del valore di 100 Euro, mentre il secondo avrà un buono d’acquisto di 70 Euro, mentre al terzo uno dal valore di 50 Euro, tutti spendili presso l’Azienda Agricola dei Colli Piceni”. Per ogni altra informazione 328-7836744.

Altro appuntamento importante sarà giovedì 18 dicembre con la consegna dei regali di Natale da parte di… Spiderman e Babbo Natale ai bambini ricoverati in questi giorni nel reparto di pediatria dell’Ospedale ‘Mazzoni’.

“Uno dei nostri principi è quello di non dimenticarci mai di chi soffre o è meno fortunato, specialmente in certi periodi dell’anno – prosegue Carboni -. E sarà così anche per
questo Natale dove, grazie al sostegno dell’impresa Turla Costruzioni, regaleremo giochi e dolci ai piccoli pazienti del nostro ospedale”.

Il tutto accompagnato da un’animazione più unica che rara: oltre ad essere indossati da attori, i costumi, infatti, sono di altissima qualità e pregio, fattore che anche nelle altre precedenti visite organizzate durante l’anno ha catturato l’attenzione dei fan dei supereroi.
Futura, poi, annuncia un’altra iniziativa: il torneo di briscola in occasione dei festeggiamenti di Sant’Antonio Abate che si terrà a gennaio al circolo ricreativo di Porta Solestà.

“Stiamo finalmente uscendo da un momento molto difficile sul piano della socialità – spiegano da Futura -, eventi come questo hanno lo scopo di non far perdere i contatti umani, i momenti di convivialità che ci hanno sempre contraddistinto nel territorio e l’importanza delle nostre preziose tradizioni”

Impostazioni privacy