Ascoli, Il Club 41 Marcuzzo 43 e il Club 41 San Benedetto-Riviera Adriatica 44 i.f. hanno donato i ‘Pacchi di Solidarietà’ alle famiglie bisognose

Anche quest’anno il Club 41 Italia ha rinnovato la tradizione della consegna dei ‘Pacchi della Solidarietà’ su tutto il territorio nazionale. Si tratta di alcune scatole natalizie che contengono prodotti alimentari di prima necessità da donare alle famiglie in difficoltà.

Il Presidente del Club 41 Marcuzzo 43 Valerio Rosa con il parroco e le volontarie del Centro di Carità ‘Don Peppe Giuliani’

Ad Ascoli grazie alla collaborazione con il Conad di via Erasmo Mari, all’azienda ‘Farine Magiche’ di Michele Lo Conte e all’Oleificio Angelini e ad un benefattore che voluto rimanere anonimo, il Club 41 Marcuzzo 43 è riuscito ad accontentare diverse famiglie aggiungendo a pasta, farina, olio, tonno, salsa di pomodoro, biscotti, dolci e scatolame vario, anche i ‘Panettoni della Solidarietà’ realizzati dal Club Round Table e proprio dal Club 41 Italia.

I soci del Club 41 Marcuzzo, infatti, hanno acquistato i panettoni contri

Il socio Domenico Fratoni consegna uno dei Pacchi della Solidarietà

buendo tra l’altro a sostenere la Fondazione Fibrosi Cistica impegnata nella ricerca e nella sensibilizzazione ed il sostegno alle persone affette da questa terribile malattia. Non solo. Parte del ricavato servirà anche a finanziare Borse di Studio per giovani laureati che si dedicano alle ricerche su malattie neurovegetative all’interno del Dipartimento di Bioscienze dell’Università degli studi di Milano. Ad Ascoli i ‘Pacchi di Solidarietà’ sono stati consegnati dal Presidente del Club 41 Marcuzzo 43, Valerio Rosa, al Centro di Carità ‘Don Peppe Giuliani’ della Parrocchia di San Marcello. Alla presenza del parroco Don Daniele De Angelis e delle volontarie che gestiscono il Centro di Carità dedicato all’indimenticato sacerdote, sono state regalati i beni alimentari alle famiglie più bisognose.

Il Presidente Roberto Galanti consegna i Pacchi di Solidarietà alla Casa Famiglia Manuela

“Un piccolo gesto di solidarietà – ha affermato il Presidente del Club 41 Marcuzzo, Valerio Rosa – ma soprattutto un gesto di amicizia verso queste persone che vivono a due passi dalle nostre abitazioni e che meritano tutto il nostro affetto e aiuto”. Contemporaneamente il socio Domenico Fratoni ha consegnato altri pacchi ad alcune famiglie in difficoltà, mentre l’altro socio e artista Patrizio Moscardelli li ha portati in alcuni Centri di Disagio Mentale dove è insegnante in corsi di pittura e arti grafiche.

Il Presidente Roberto Galanti consegna i Pacchi di Solidarietà alla Casa Famiglia Manuela

Altri pacchi, infine sono stati distribuiti dal Presidente Roberto Galanti del nuovo Club 41 in formazione San Benedetto-Riviera Adriatica 44, alla ‘Casa Famiglia Manuela’ che ha in affido otto bambini afflitti da gravi handicap.

“Due ragazzi in particolare – ha dichiarato il Presidente Galanti – sono collegati a macchine che permettono di vivere. Abbiamo fatto due visite portando viveri di vario genere oltre ad un generatore che in caso di mancanza di corrente permette alle macchine di funzionare. La nostra vicinanza e il nostro aiuto proseguirà comunque tutto l’anno e non solo in queste festività di Natale. Ne approfitto per ringraziare il Presidente Valerio Rosa e l’amico Diego Giacoboni per tutta la collaborazione che ci hanno fornito”.

Impostazioni privacy