Ascoli Piceno: grave incidente sulla strada del cimitero, auto finisce nella scarpata. Due feriti estratti dalle lamiere

Ultime notizie Ascoli Piceno: una automobile è finita in una scarpata lungo la strada per Caprignano in seguito ad un incidente, due i feriti.

Il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella mattina del 19 ottobre 2023 è grave. L’automobile è andata a finire in una scarpata lungo un tratto di strada che va dal cimitero comunale di Ascoli Piceno a Caprignano. All’interno del veicolo c’erano due persone, una donna che era allo guida del mezzo e un uomo. Entrambi sono rimasti feriti in modo grave.

Incidente ascoli piceno suv
Incidente ad Ascoli Piceno, due persone estratte dalle lamiere – ascoli.cityrumors.it

Per estrarre le due persone dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo sono dovuti intervenire gli uomini dei Vigili del Fuoco. Sul posto si sono recati anche gli operatori sanitari del 118 con un’ambulanza ma vista la gravità delle ferite è stato fatto intervenire l’elicottero per il trasporto presso l’Ospedale di Torrette.

Incidente tra Ascoli e Caprignano, auto finisce nella scarpata ribaltandosi per venti metri

Sul posto dell’incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per effettuare tutti i rilievi del caso e per poter stabilire l’esatta dinamica dell’incidente. Il mezzo che era condotto dalla donna, infatti, è andato a finire sotto al livello stradale, in una scarpata caratterizzata da una fitta vegetazione e molti alberi.

incidente ascoli piceno cimitero caprignano
Sul posto dell’incidente è arrivato l’elisoccorso – ascoli.cityrumors.it

Il mezzo, un SUV, prima di terminare la sua corsa fuori strada si è ribaltato più volte, andando a finire oltre venticinque metri più lontano rispetto al posto in cui l’incidente ha avuto luogo.

Ad estrarre di due feriti dalle lamiere della loro vettura ci ha pensato una squadra di Vigili del Fuoco che è accorsa sul posto per recuperarli.

In seguito al recupero dei due feriti, la donna di 56 anni e l’uomo di 74 sono stati portati, rispettivamente, presso il pronto soccorso dell’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno, tramite l’ambulanza del 118 intervenuta, e presso l’ospedale Torrette di Ancona, tramite l’eliambulanza.

Infatti è stata fatta intervenire l’eliambulanza proprio perché le condizioni di salute dell’uomo sono state giudicate preoccupanti dai sanitari del 118 accorsi sul posto, sebbene ai soccorritori l’uomo appariva vigile e cosciente.

Dopo il recupero della coppia dai resti della macchina incidentata, gli uomini dei Vigili del Fuoco hanno provveduto a recuperare anche la vettura andata fuori strada e finita sotto la scarpata.

Sul posto dove è accaduto il grave incidente sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale e i carabinieri per fare i rilievi del caso e poter fare luce sulla dinamica che ha portato il suv ad uscire fuori strada e a finire nella scarpata.

Impostazioni privacy