Ascoli Piceno, le benemerenze della Croce Rossa agli eroi del Covid e del Terremoto

Durante la cerimonia della Croce Rossa sono stati premiate diverse figure con le benemerenze per gli eroi del terremoto in Centro Italia e Covid.

Croce Rossa ascoli piceno
Croce Rossa premia eroi del Covid e del Terremoto – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Dopo la lettura dei principi fondamentali che guidano le attività della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa cioè: umanità, imparzialità, neutralità, indipendenza, volontariato, unità e universalità, si è proceduto al conferimento delle benemerenze che l’Associazione di volontariato ha voluto consegnare ad alcune figure che si sono particolarmente distinte per due eventi che hanno in qualche modo cambiato la vita delle persone.

Parliamo del Terremoto in Centro Italia e dell’emergenza che si è scatenata subito dopo e della pandemia di Covid 19. Inoltre, nella stessa occasione sono state conferite benemerenze per anzianità di servizio di 15 anni e di 35 anni.

Chi ha ricevuto le benemerenze della Croce Rossa

Per alto senso del dovere e spirito di servizio sono state conferite benemerenze ad alcune figure, enti ed associazioni, che si sono distinti in maniera particolare in occasione di eventi drammatici come la diffusione della pandemia da Covid-19 e l’emergenza Sisma in Centro Italia.

Alla cerimonia, presenziata dalla Presidente Cristiana Biancucci erano presenti anche l’assessore Regionale Antonini e l’assessore comunale Brugni. Oltre a più di cento volontari del Comitato Croce Rossa di Ascoli Piceno. Inoltre erano presenti anche i rappresentanti delle aziende premiate e diversi cittadini e cittadine.

Croce Rossa Italiana
Croce Rossa Italiana – ascoli.cityrumors.it

I riconoscimenti sono andati alla dottoressa Rita Stentella, che svolgeva il ruolo di prefetto durante i giorni drammatici in cui si è verificato il terremoto. Quindi il comandante provinciale dei CC di Ascoli colonnello Domenico Barone ha ritirato il premio per conto dei carabinieri di Ascoli Piceno

Il Questore di Ascoli Dottor giuseppe Simonelli ha ritirato il riconoscimento per la Questura di Ascoli Piceno.

Altri riconoscimenti sono andati al comandante della polizia stradale Luca Iobbi e al vice questore di Macerata Patrizia Peroni, e poi al capitano dei carabinieri Cristiano Barboni.

E poi ancora a Barbara Gabrielli per il Gruppo Gabrielli, ad Angelo Galeati per Sabelli Groups, al vice Presidente della fondazione Carisap Daniele Tagliabue Giancarlo Fiascone, Nicola Di Pietro.

Il riconoscimento è andato pure a Stefano Paoletti, azienda FRIDEA, Amalia Piccioni, AGORA CLUB, CRAL provincia di Ascoli Piceno, IC don Giussani, Tigre di Piazza Immacolata, Marco Regnicoli Caposestiere di Porta Maggiore, Amici della Bicicletta, CONSAV, Elantas, il club degli alpini.

E poi ancora ad Annalisa Troiani, Claudia Massari Valeria Organtini le infermiere professionali che si sono distinte per l’indagine sulla siero prevalenza durante il periodo della pandemia di coronavirus.

Impostazioni privacy