Vagnozzi, c’è tanta Ascoli nei successi di Sinner: “Simone è super, lo stesso di sempre”

E’ un figlio prediletto della città marchigiana, appena può torna e si gode la tranquillità e i suoi ragazzi al Circolo Tennis Maggioni: “Qui è casa sua e supervisiona i giocatori”

E’ rimasto lo stesso di sempre, disponibile, umile e attaccato ai suoi ragazzi…”. Gira il mondo accanto a Jannik Sinner anzi, da un certo punto di vista, il tennista altoatesino, da quando sta con lui, si è evoluto e ha avuto una marcia in più, e per stessa ammissione del campione di tennis, da pochissimo numero 3 al mondo. Parliamo di Simone Vagnozzi, il suo coach, l’allenatore che l’ha cambiato, che, a suo dire, gli ha fatto fare il salto di qualità dal punto di vista tecnico e mentale. E Vagnozzi è un orgoglio di Castorano, un paesino di circa 2 mila e più persone in provincia di Ascoli. Lui, nonostante giri il mondo accanto a Sinner, ha la sua casa qui e appena può, prende e torna perché “qui si sta bene“, qui ci sono i suoi amici e anche altre cose a cui tiene in particolar modo.

L'amicizia
L’allenatore di Sinner Simone Vagnozzi al circolo Tennis Maggioni a San Benedetto del Tronto (Facebook Ascolicityrumos.it)

 

Una di queste cose, a parte la sia Castorano, è il Circolo Tennis Maggioni, uno di quei posti a cui Simone Vagnozzi è molto legato, anche perché qui ha la sua Accademy, i suoi ragazzi che sta tirando sù e che supervisiona con occhio attento e scrupoloso. “Ci tiene tanto e supervisiona, su questo non ci sono dubbi anzi, anche se un giorno sta in Australia o in Olanda e da qualsiasi parte del mondo, chiama per sapere come va, chiede, si informa, non li abbandona e mai lo farebbe“, confida Livia Casolari del Circolo Tennis Maggioni ad Ascolicityrumors. Anzi da come ne parla, quasi si arrabbia Vagnozzi se non viene messo al corrente dei progressi dei suoi giocatori.

“E’ rimasto lo stesso di sempre e spesso viene a controllare”

L'intesa
Il coach ascolano Simone Vagnozzi con il suo ragazzo Jannik Sinner (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Da come viene raccontato, Simone Vagnozzi sembra quasi una persona normale, come tutte le altre “guai a pensarla in modo diverso”, ci dice la sua collaboratrice del Circolo Tennis Maggioni anche perché aggiunge “la forza di Simone, secondo noi, è proprio questa, quella di essere rimasto come è stato sempre, anche quando veniva qui ad allenarsi con Cecchinato o con altri ragazzi. Per non dire quello che fa quando viene per stare dietro ai suoi giocatori, l’attenzione che gli dedica e anche quando è lontano non fa che informarsi. E’ molto legato al territorio e ci tiene che tutto vada bene“.

Il Circolo Tennis Maggioni è una piccola perla che si trova a San Benedetto del Tronto, un po’ a metà strada tra Ascoli e Castorano, il suo paese, al quale “Simone è legatissimo, tanto che la sua casa è lì e quando torna, viene qui e sta con noi, chiede i progressi e tutto quello che è stato fatto”. La signora Casolari è una maestra di tennis, una di quelle che collabora con Vagnozzi e segue i suoi ragazzi, quelli dell’Accademy. Ci racconta che “quando arrivò Sinner al Circolo fu una cosa incredibile, adesso, sinceramente, sarebbe bellissimo, ma ci dovremmo organizzare, già quando venne qui era famoso, ma adesso, grazie a Simone, lo è ancora di più”.

 

Impostazioni privacy