Ascoli, la carica di Pulcinelli in vista del Bari: “Ce la giochiamo con tutti”

Un punto che ne vale quasi tre. Il pareggio ottenuto dall’Ascoli al Tardini contro il Parma capolista è una straordinaria iniezione di entusiasmo

La classifica non è cambiata granché, ma l’inatteso e meritato pareggio conquistato dall’Ascoli contro il Parma ha risvegliato in casa bianconera entusiasmo e fiducia in vista dei prossimi impegni di campionato. La salvezza da oggi è meno lontana e la classifica fa un po’ meno paura.

Ascoli superlativo a Parma
L’Ascoli ha centrato un buon punto a Parma – Ascoli.cityrumors.it

Gli ampi sorrisi di giocatori e allenatore al termine della gara del Tardini dicono molto sul clima che si respirava all’interno della squadra al termine del match contro i ducali. E per dieci minuti, dallo splendido gol del vantaggio realizzato da Botteghin, fino al pareggio di Delprato, l’Ascoli ha addirittura accarezzato la possibilità di centrare i tre punti.

L’1-1 del Tardini è insomma un punto di partenza, un primo passo compiuto verso una salvezza che da oggi sembra meno difficile da conquistare. Ma ora per guadagnare posizioni importanti in classifica servirà realizzare un filotto di risultati utili, a cominciare dalla sfida contro il Bari.

L’ultimo successo di Viviano e compagni in campionato risale al 16 dicembre scorso quando al Del Duca l’Ascoli si impose per 1-0 contro il Catanzaro. Da allora sono arrivate una sconfitta e due pareggi: per conquistare la salvezza a giugno serve molto di più.

Ascoli, Pulcinelli al settimo cielo e domenica tutti al De Duca contro il Bari

Dopo la sfida contro il Parma è arrivato il commento del patron Massimo Pulcinelli che ha elogiato il comportamento della squadra con una breve nota apparsa sui suoi profili social. L’imprenditore romano ha poi suonato la carica in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

Pulcinelli carica
Il patron dell’Ascoli Massimo Pulcinelli – Ascoli.cityrumors.it

“Bel punto, grazie ragazzi e complimenti in particolare a Botteghin e Viviano. Adesso siamo consapevoli che possiamo giocarcela contro tutti”, la frase del maggiore azionista dell’Ascoli. La ritrovata fiducia che ora si respira in tutto l’ambiente sembra aver contagiato anche i tifosi bianconeri.

Domenica prossima allo stadio Del Duca arriverà il Bari che grazie al successo scacciacrisi contro la Ternana occupa il decimo posto in classifica a due soli punti dall’agognata zona play off. La squadra biancorossa verrà ad Ascoli per conquistare i tre punti.

I galletti pugliesi si troveranno di fronte un Ascoli determinato, motivatissimo e soprattutto sostenuto dal calore di un tifo che sarà presente come non mai sulle tribune dell’impianto piceno. Per conquistare i tre punti servirà una prestazione molto simile a quella del Tardini.

Impostazioni privacy