In dispensa non devono mancare mai: mangia questi cibi ogni giorno e vivrai fino a 100 anni

Longevità e alimentazione sono correlate. Ecco, secondo gli esperti, i cibi che non devono mai mancare in tavola per vivere a lungo. 

Da sempre l’essere umano ha desiderato e desidera vivere a lungo. Il tempo su questa Terra, pur con le sue difficoltà, è un tempo oltremodo prezioso, tutto da vivere, fino in fondo.

Cibi per vivere più a lungo: quali sono
Cibi per vivere più a lungo: quali sono-ascoli.cityrumors.it

Ed è proprio attorno a questa parola chiave, “tempo”, che gira un po’ tutta la nostra esistenza. Il tempo ha un valore incredibile, ed è per questo che è necessario trascorrerlo al meglio, a seconda delle proprie esigenze e attitudini. A volte ci sono talmente tante cose che si vorrebbero fare, che il tempo non basta.

È fatto di 24 ore, e certe volte vorremmo che fossero molte di più, così come il nostro desiderio sarebbe quello di arrivare sani fino a 100 anni, sentendo ancora tutta la bellezza e le emozioni che solo il sentirsi vivi riesce a dare. Eppure, vivere più a lungo non è così impossibile come si possa pensare. Al di là di quel che può accadere nella vita, aiutarsi con uno stile di vita sano può già essere un valido aiuto in questo intento. Alcuni esperti consigliano di consumare questi cibi per vivere più a lungo. Ecco di quali alimenti si tratta.

Cibi da tenere sempre in dispensa per vivere più a lungo: quali sono

Tutti vorremmo vivere più a lungo, e in questo, un regime alimentare sano può essere una mano santa. Mangiando bene, allenandosi, evitando cose che possano far male al nostro corpo, si può vivere per lungo tempo.

Cibi: ecco quelli che aiutano a vivere fino a 100 anni
Cibi: ecco quelli che aiutano a vivere fino a 100 anni -ascoli.cityrumors.it

E a tal proposito, gli esperti consigliano sei alimenti che non dovrebbero mai mancare nelle nostre dispense. Tra questi, ci sono i frutti di bosco, soprattutto i mirtilli, che contengono vitamine A, C, K, manganese, e che sono rilevanti per il benessere di pelle, ossa, cuore, cervello. E ancora, noci e semi sono altrettanto importanti per la salute di pelle e cervello, in quanto contengono Omega 3, fibre, calcio, magnesio, zinco.

Le verdure a foglia verde, tra cui gli spinaci, hanno un alto contenuto di antiossidanti. I funghi, oltre a essere antiossidanti, sono ottimi da consumare per la salute di pelle e ossa, e anche del fegato. Bere matcha è anche molto salutare, sempre perché contiene antiossidanti, contrasta le malattie e l’invecchiamento. Infine, un altro alimento molto buono è la curcuma, che è non solo un forte antiossidante ma anche antinfiammatorio.

Impostazioni privacy