Ascoli, la città dalle 100 torri: ecco gli eventi e le iniziative per questo Natale

Se vuoi passare un Natale davvero magico, la città delle 100 torri ti accoglierà con tantissimi eventi ed iniziative: vieni ad Ascoli Piceno!

Durante il periodo natalizio, Ascoli Piceno si trasforma in un luogo ancor più suggestivo, grazie ai numerosi eventi ed interessanti iniziative che coinvolgono grandi e piccini e accolgono i tanti turisti.

Ascoli, la città dalle 100 torri
Ascoli, la città dalle 100 torri – Ascoli.cityrumors.it

Il centro storico, poi, si illumina con luci colorate e meravigliose decorazioni, permettendo di ammirare le bellezze della città e assaporare le tipicità locali, il tutto avvolto in un’atmosfera natalizia davvero speciale. 

Ascoli Piceno per Natale si trasforma in una fiaba

Invitando tutti a lasciarsi trasportare dallo spirito natalizio, Ascoli si propone come la meta ideale per trascorrere le festività immerse nel più totale divertimento, tra ricche luminarie e addobbi.

Ecco gli eventi e le iniziative per questo Natale
Ecco gli eventi e le iniziative per questo Natale – Ascoli.cityrumors.it

In questo periodo Piazza Arringo si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Natale, ospitando artigiani locali che propongono meravigliosi oggetti fatti a mano, ma anche abbigliamento, accessori e specialità gastronomiche da gustare. Non solo: qui è stata allestita anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio, e i più piccoli hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale! Questo fantastico Villaggio di Natale aspetta i suoi tanti visitatori tutti i giorni, proponendo eventi, musica e giochi fino a dopo l’Epifania.

E ancora, la consueta Fiera di Natale anima il centro storico con più di 200 stand, offrendo l’opportunità di fare shopping tra sapori e profumi tradizionali. Impossibile, poi, perdersi il concerto natalizio con le meravigliose voci del coro Gospel presso la Chiesa di S. Giacomo della Marca.
Degno di nota è l’evento che si terrà il 23 dicembre presso il Teatro Ventidio Basso, che ospiterà “Note Solidali”, un tripudio di danza, musica e solidarietà, il cui ricavato sarà devoluto ad Anffas Ascoli Piceno, l’Associazione Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.


E dalla Vigilia al 27 dicembre ai più piccini farà piacere sapere che il fantastico Santa Claus Bus passerà da Piazza del Popolo, dove potranno salutare e, perché no, dare la loro letterina a Babbo Natale e i suoi elfi! Ma non solo eventi natalizi: per l’ultima sera dell’anno, sempre Piazza del Popolo sarà la location di una grande festa di Capodanno, con tanta musica e divertimento, mentre il giorno dell’Epifania chiuderà le festività natalizie con la suggestiva discesa delle Befane in Piazza del Popolo, un evento davvero magico, che porterà tanti gadget e dolcetti.
Allora, cosa aspetti? Immergiti nella vera atmosfera natalizia, tra eventi coinvolgenti, luci colorate e mercatini di Natale, Ascoli ti aspetta per vivere giornate ricche di magia! 

Impostazioni privacy