Aveva mezzo milione di euro in sigarette nell’auto: denunciato

Una persona è stata fermata e perquisita dalla Guardia di Finanza che ha trovato all’interno della sua autovettura materiale di contrabbando che andava direttamente nelle tabaccherie

Una spedizione sospetta. E subito localizzata, individuata e sequestrata. Erano oltre 500mila prodotti legati ai tabacchi da fumo all’interno di una macchina che sono stati trovati dal gruppo della Guardia di Finanza di Macerata. Era materiale da contrabbando direttamente da San Marino ed erano destinati ai negozi di tabacchi della zona di Macerata e dintorni. E non è la prima volta che accade proprio in questa area, tanto che l’attività dei finanzieri non si è mai interrotta, considerato che il traffico su questa “linea” è parecchio e diversificato.

I controlli
Una macchina della Finanza mentre si prepara ai controlli (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Un’attività che ha portato a fermare una macchina sospetta, almeno dai finanzieri di Macerata e hanno fatto bene perché all’interno dell’autovettura sono stati trovati prodotti che erano destinati a diversi tabaccai a prezzi irrisori e, probabilmente, con un ricarico incredibile, soprattutto per arrivava da San Marino. La macchina aveva tantissima merce che è stata ispezionata dai militari delle Fiamme Gialle e hanno trovato di tutto e di più. Con l’ispezione, infatti, sono stati trovati “oltre mezzo milione di accessori per fumare, come cartine arrotolate senza tabacco, filtri e cartine semplici, soggetti all’imposta di consumo”.

Il contrabbandiere è stato denunciato e si prenderà una maxi-multa

Il sequestro
La Finanza che ha trovato merce di contrabbando (Facebook ascolicityrumors.it)

 

La persona che è stata trovata con tutta quella merce è stata denunciata e adesso rischia una maxi-multa. I militari nella loro ispezione sono stati molto accurati e hanno trovato di tutto, soprattutto sigarette e materiale per il fumo. Il trasporto era illecito, tanto che la persona che trasportava questa merce di contrabbando non aveva alcuna documentazione fiscale che potesse giustificare tutto quel trasporto. pare che abbia provato a giustificarsi, ma era palese il traffico illecito.

L’uomo è stato portato in caserma, identificato e denunciato. Non è il primo e, considerato il traffico che c’è su questa linea stradale, ce ne saranno tanti altri, anche perché la Finanza ne ha già trovati diversi di contrabbandieri soprattutto di sigarette. Un traffico che deve essere smantellato. Il quantitativo con il quale è stato fermato l’uomo era superiore ai 10 chili di tabacco ed è sanzionato con una multa che è destinata a lievitare, visto che sarà pari a 5 euro per ogni grammo di prodotto e con la reclusione da due a cinque anni. Una bella stangata.

Impostazioni privacy