Occhio al dito! C’è un anello diverso per ogni evento: dal fidanzamento ai 50 anni di matrimonio

Se vuoi regalare un anello alla tua dolce metà devi stare attento a quale scegli: per ogni occasione ve ne è uno diverso da acquistare.

Quando si è in una relazione romantica non c’è un regalo più bello da ricevere di un anello dal proprio partner, un simbolo che permette di festeggiare i traguardi che si sono raggiunti come coppia.

anello scegli quello giusto
Anelli, come scegliere quello giusto per una certa occasione – ascoli.cityrumors.it

Gli anelli infatti vengono regalati sia per ufficializzare il proprio fidanzamento, sia al matrimonio e anche durante altre tappe della propria relazione, tappe che possono essere più o meno numerosi a seconda di quanti anni sono trascorsi dal proprio matrimonio o da quanto si sta assieme. Per ognuna di queste occasioni esistono dei tipi di anelli diversi da acquistare e che sono infatti più adatti per l’evento e per celebrare al meglio il tempo trascorso assieme.

Infatti festeggia il proprio anniversario significa rivivere il momento in cui è stato pronunciato il “sì” durante il giorno in cui si è fatta la proposta di matrimonio e di conseguenza bisogna scegliere l’anello più adatto per rievocare quel ricordo e per festeggiare assieme gli anniversari che si stanno susseguendo una dopo l’altro. A ogni anniversario corrisponde una tipologia di anello da acquistare e bisogna fare attenzione a non confondersi.

Ecco quale anello scegliere: le tipologie in base all’anniversario da festeggiare

L’anello per il primo anno di nozze: il primo anno di nozze è quello in cui avvengono più cambiamenti, soprattutto quando si va a vivere assieme se non si conviveva già prima, e per festeggiare al meglio questo primo periodo della propria vita assieme, il regalo da scegliere è un anello in oro giallo o rosa, che può essere abbellito anche con delle pietre preziose e che possa essere utilizzato tutti i giorni;

anello per ogni evento
Ecco qual è l’anello da scegliere in base all’occasione – ascoli.cityrumors.it

Le nozze d’argento: si tratta di un grande traguardo raggiunto assieme e rappresenta i 25 anni di matrimonio. Per festeggiare questa grande occasione l’ideale è scegliere un anello in oro bianco e per quanto riguarda invece il modello si può optare per una veretta, per un contrariè o per un trilogy. Di fondamentale importanza è anche la scelta del packaging, visto che dovrà essere una confezione raffinata ed elegante, per far vedere che ogni piccolo dettaglio è importante se dedicato alla propria dolce metà;

Le nozze d’oro: in questo caso si festeggiano i cinquant’anni di matrimonio assieme e, secondo l’usanza, bisogna scambiarsi degli anelli in oro giallo con all’interno un’incisione della data del giorno da festeggiare. Se si vuole qualcosa in grande, si possono acquistare degli anelli con dei diamanti o delle pietre preziose per dare luce e colore al gioiello.

Impostazioni privacy