Montemonaco, Domenica ‘A Spasso con Laura’: passeggiate gastronomiche per scoprire il Piceno con lo Chef Enrico Mazzaroni

“A spasso con Laura”, passeggiate gastronomiche per scoprire il Piceno attraverso cibo e natura.
Domenica 23 Maggio primo appuntamento sui Sibillini per una passeggiata all’ombra della Sibilla con picnic dello chef Enrico Mazzaroni dell’Agriturismo Il Tiglio di Montemonaco.

“A spasso con Laura” è un format di piccoli eventi itineranti studiato da Laura Di Pietrantonio per raccontare il Piceno attraverso i sapori e le emozioni di gite fuori dagli schemi. Enogastronomia e turismo sostenibile si uniscono in questo progetto che prevede un fitto calendario estivo (consultabile su www.lauradipietrantonio.it).
Ogni passeggiata ha come protagonisti una bellezza del territorio, una guida turistica e un picnic preparato da uno chef con i prodotti tipici del luogo spiegati da un esperto in una degustazione informale all’aria aperta.

Prima tappa, domenica 23 Maggio (partenza passeggiata ore 10.00) alla scoperta dei Sibillini. La guida del Parco Pietro Ripani ha selezionato un percorso adatto a tutti e molto panoramico con scorci dal Conero e alla Maiella. A metà strada è previsto il picnic con La Box (www.la-box.shop) preparata dallo chef Enrico Mazzaroni (Agriturismo Il Tiglio, Isola San Biagio) da sempre ambasciatore di questo territorio.

Uno dei sentieri della passeggiata

La mela rosa dei Sibillini, le verdure di stagione e il tartufo estivo i protagonisti del picnic che prevede anche una degustazione sul tartufo condotta da Domenico Trivelli seduti sull’erba, nella massima sicurezza e libertà.
Il rispetto della natura è garantito anche da un picnic completamente Plastic Free studiato per rispettare tutte le norme in materia di sicurezza ambientale e anti-Covid.

Prossimo appuntamento venerdì 11 giugno al mare, con passeggiata guidata da “In Blu Turismo Sostenibile” alla scoperta del Museo del Mare all’aria aperta al Molo Sud di San Benedetto. A seguire aperitivo in Box sugli scogli con pesce azzurro.
Prenotazioni e informazioni su “A spasso con Laura”: www.lauradipietrantonio.it – 333 2722246

Impostazioni privacy