Ascoli, La make-up artist ascolana Abbia Maswi è ufficialmente tra i giovani 24 concorrenti di Missione Beauty su Rai 2

La make-up artist ascolana Abbia Maswi è ufficialmente tra i giovani 24 concorrenti di Missione Beauty, programma su Rai 2 dove make-up artist si sfidano per vincere il premio di brand ambassador rispettivamente di Clinique e Avena, aziende di cosmetica e cura per capelli.

Anche il Sindaco Marco Fioravanti ha voluto inviarle il suo personale messaggio social di in bocca al lupo:” In bocca al lupo ad Abbia Maswi, make-up artist ascolana che parteciperà al programma di Rai 2 “Missione Beauty”! Nata in Tanziana, da anni risiede nella nostra fantastica città! Oggi è in programma la prima puntata, buona fortuna Abbia!”

I giudici della gara sono Elisa Rampi (Celebrity Hair-stylist & Make-up Artist), Manuele Mameli (Celebrity Fashion Make-up Artist e Hair-Stylist) e Guido Taroni (fotografo di moda e di interior design), conduce Melissa Satta.

La prima puntata pilota è andata in onda ieri giovedì 30 settembre e ad Abbia è toccata la prova Smokey Eyes. Aveva a disposizione quindici minuti e un massimo di cinque prodotti.

Abbia, originaria della Tanzania, ha 31 anni ed è la sorella di Franklin per anni calciatore nelle categorie dilettantistiche del Piceno. E proprio con un calciatore, il prossimo anno. Abbia si unirà in matrimonio: Nicolò De Cesare, calciatore, anche lui ascolano ora al Porto d’Ascoli in Serie D.

La sua passione per il trucco è nata per necessità: non trovava dei prodotti che si adattassero alla sua pelle nera. È in grado di truccare tutti i tipi di pelle ma si focalizza su quella scura.

Ha collaborato con il blog di Clio Make-Up e ha un canale beauty su YouTube chiamata BGLVM e una pagina Instagram. Il significato del canale è “be glam”, essere glamour. Abbia ha scelto questo acronimo per due motivi: molto riservata, all’inizio non voleva che le persone accanto a lei sapessero della sua idea, e quindi rovesciò la A in V; la frase in inglese era perfetta per un account sul make-up.

Missione Beauty va in onda ogni venerdì alle 17:15 a partire da oggi venerdì 1 ottobre.

Impostazioni privacy