L’Accademia OffiCine Teatrali A.I.F.A.S. incanta Trevi con Francesca da Rimini

SAN BENEDETTO – Gli allievi del corso di teatro del terzo anno della “Accademia Internazionale di Formazione Arte e Spettacolo” di San Benedetto del Tronto hanno ottenuto un grande successo, davanti al folto pubblico accorso a Trevi, in occasione del penultimo appuntamento della rassegna “Teatro alle 5”, importante kermesse organizzata da ventisette anni presso lo storico “Teatro Clitunno”.

cof

Con la regia di Marco Trionfante, un pezzo teatrale che si ispira alla commedia di Antonio Petito, “Francesca da Rimini”, testo anticipatore del metateatro pirandelliano ha visto in scena Cristian Mecozzi, Emiliano Di Domenico, Manuela Di Giantomasso, Nadia Olivieri, Stefania Tanzi, Tonino Talamonti, tecnico audio-luci Cosimo Guadalupi.
Si è trattato di una bella opportunità per gli attori del corso, di cimentarsi davanti ad una platea diversa da quella più locale del territorio di esistenza della realtà formativa.

“Chi frequenta un corso come il nostro, lo fa perché ha voglia di un teatro “vero” – spiega – Marco Trionfante – e di confrontarsi con un pubblico più vasto. Gli applausi di amici e parenti ai saggi ci danno soddisfazione ma fino a un certo punto. Vogliamo portare i nostri attori in altre città e scoprire teatri sempre nuovi.
Quest’anno, Officine Teatrali (progetto formativo A.I.F.A.S.), ha ottenuto il riconoscimento quale “Ente cerificato di formazione continua e superiore” dalla Regione Marche, abilitato al rilascio di titoli riconosciuti in tutta la comunità europea.

Impostazioni privacy