Il Club per l’Unesco di San Benedetto ha un nuovo presidente: è la professoressa Achillina Buonfigli

SAN BENEDETTO – La professoressa Achillina Buonfigli è la nuova presidente del Club per l’Unesco di San Benedetto del Tronto.
Insegnante presso l’IIS Fazzini-Mercantini di Grottammare. la Buonfigli succede all’architetto Laura Cennini, alla guida del club dalla sua nascita, avvenuta nel 2013.
Il nuovo Consiglio Direttivo è composto da Giorgia Bucci, Laura Cennini, Benedetto Domenico Maria Ricci, Elisabetta Schiavone e Domenica Tranquilli.
L’associazione prosegue i tanti programmi, già attivi con le scuole sui temi della sostenibilità ambientale e valorizzazione dei patrimoni culturali, grazie alle collaborazioni con il Comune di San Benedetto ed il tavolo Ecoschool, con le associazioni del territorio e la rete italiana dei Club per l’Unesco.
Prossimo appuntamento sarà il 21 marzo, al Teatro delle Energie, con una rappresentazione teatrale, in coproduzione con il Comune di Grottammare: è dedicata al genio letterario di Dante Alighieri, per emozionarsi ancora con la musica e personaggi immortali della Divina Commedia. Un’anteprima delle celebrazioni Dantesche del 2021 per festeggiare l’istituzione.

Impostazioni privacy