Acquasanta Terme, TORNA SIBYLLARIUM – LA FESTA DELLE FATE E DEI CAVALIERI.

Sabato 24 e domenica 25 agosto 2019 a Fornara di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, torna Sibyllarium, festival dedicato a famiglie e bambini con laboratori, spettacoli, escursioni e giochi ispirati alle Fate, alle Sibille, ai Cavalieri e agli Animali Magici.

Per la sua quarta edizione, la Festa di fine estate organizzata dalla Compagnia dei Folli si trasferisce, in accordo con l’Amministrazione Comunale, in uno dei comuni colpiti dal sisma del 2016. La nuova location è una delle tante novità di quest’anno: una decisione ponderata per lungo tempo e parte di un piano più grande mirato a sfruttare il festival come occasione di risalto per le comunità montane. Dalla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Acquasanta Terme, nelle persone del Sindaco Sante Stangoni e dell’assessore Elisa Ionni, si è deciso di scegliere un luogo nel loro comune, Fornara, piccolo borgo circondato da boschi e prati che saranno colorati dalle tante tende che ospiteranno i laboratori e gli spettacoli.

Durante tutto il giorno sarà possibile partecipare ad escursioni nei dintorni di Fornara alla scoperta di luoghi suggestivi ed affascinanti guidati da una esperta guida naturalistica che illustrerà non solo le bellezze, ma anche la storia e le leggende di quei luoghi.

Gli spettacoli previsti quest’anno sono tutti di grande prestigio: torna la Compagnia Rospo Rosso con un nuovo spettacolo con burattini ed attori, Falcong ci racconterà stile di vita e curiosità sui nostri amici rapaci in un magico spettacolo di falconeria, l’Unicorno ci delizierà con le sue acrobazie e il fantasmagorico mondo delle bolle di sapone ci trasporterà in mondo incantato. Ad allietare grandi e piccini anche il clown giocoliere e la musica dei “50 Cent” che realizzeranno anche un laboratorio di danze popolari per adulti. Sarà possibile giocare con i giochi antichi e divertirsi a tirare con l’arco. I laboratori a disposizione dei bambini saranno dedicati alla costruzione di piccoli oggetti da portare a casa e torneranno le storie raccontate con mamma e papà. Non mancherà, certamente, l’occasione di costruire un bel cappello da gnomo!

Sibyllarium vanterà anche quest’anno la collaborazione con i Guardiani dell’Oca che ci introdurranno nel fantastico mondo del Bosco delle Meraviglie e ci allieteranno durante il giorno con canti e danze.

Altra grande novità è lo spettacolo finale che non sarà itinerante, ma si svolgerà nell’enorme radura di Fornara: un evento grandissimo e magico che coinvolgerà ancora di più gli spettatori. Al crepuscolo, inoltre, ci sarà l’accensione del grande fuoco, un’occasione per danzare e celebrare tutti insieme l’arrivo della notte intorno al falò.

La biglietteria di Sibyllarium è già attiva ed è possibile acquistare on-line i biglietti con sconti e promozioni per le famiglie. Per tutte le informazioni è possibile consultare il sito www.sibyllarium.it oppure telefonare allo 0736-352211 oppure 333-905 33 22

Impostazioni privacy