Coppia del fermano versa la caparra per l’acquisto di una casa online, ma l’ asta è un bluff. Autore identificato e denunciato da Gdf

Versano 15mila euro di caparra, il 10% del prezzo pattuito, per acquistare una casa a Bologna, in realtà mai messa in vendita, ma pubblicizzata online come asta giudiziaria, con tanto di perizie, planimetrie, documenti catastali, fotografie e provvedimenti giudiziari, che in realtà erano solo in parte riferibili all’immobile.
E’ accaduto a una coppia della provincia di Fermo, che è caduta nella trappola della finta asta giudiziaria, il cui autore, dopo aver incassato il bonifico sul proprio conto corrente, ha rimosso dal web ogni traccia riconducibile all’annuncio.
Le vittime del raggiro hanno sporto querela e l’autore della truffa online, originario di Carmagnola, in provincia di Torino, è stato individuato e denunciato dalla Guardia di finanza di Fermo, sulla base di indagini che hanno permesso di dimostrare l’inesistenza dell’asta: in realtà l’immobile non è stato mai realmente posto in vendita.

Impostazioni privacy