Aeroporto Ancona altro colpo di scena, Aeroitalia resta per tutto marzo

Non c’è un momento di pace per il Sanzio che non riesce a trovare un vettore che si possa prendere la responsabilità di coprire le rotte

Mai stare tranquilli. E mai un momento di serenità e di sorrisi per l’aeroporto di Ancona che vede ancora nel caos totale tutta la situazione legata ai nuovi vettori. L’unica certezza in questo marasma è che i voli di continuità sarà garantiti fino al 31 marzo al Sanzio. L’aveva garantito Aeroitalia e così sarà, tanto da aver comunicato la proroga fino a fine mese, con la possibilità delle rotte che verranno coperta, con Ancona-Roma, Ancona-Milano e Ancona-Napoli. Andata e ritorno in giornata, per tutta la settimana.

Il caos
L’aeroporto di Ancona che sta passando giorni delicati (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Un tendere la mano che Enac, ma anche la Regione e tutti i passeggeri e pendolari hanno apprezzato, eccome. Il termine concordato con l’Enac, per quel che riguarda la continuità dei voli e delle rotte per cui era stata assegnata la gara e prima di abbandonare il Sanzio in maniera definitiva, era fissato al 16 marzo. Le difficoltà però sono tante e la compagnia guidata da Francesco Gaetano Intrieri ha capito la situazione e ha deciso di continuare per altre due settimane oltre al 16 marzo. Tutto questo fino a quando non verrà trovata una soluzione con Enac che adesso si dovrà mettere a lavoro per trovare vettori disponibili ad effettuare 10 voli giornalieri per e dalle Marche.

O Skyalps migliora la proposta oppure sarà fuori

La compagnia
La compagnia italiana Aeroitalia (Ansa ascolcityrumors.it)

 

Una situazione nella quale non sembra esserci via d’uscita. Adesso si deve vedere cosa intenderà fare Enac che ha convocato d’urgenza i dirigente di SkyAlps per verificare come si potrebbe risolvere la situazione, anche se non è proprio semplice trovare una soluzione veloce che possa mettere tutti d’accordo. L’obiettivo è discutere dei miglioramenti richiesti da Enac, soprattutto sulla rotta per Napoli, in modo da poter rendere l’offerta più consona per la Regione Marche.

Allo stato attuale chi vuole volare e arrivare ad Ancona può prenotarsi, anche perché i voli sono disponibili sul sito web ufficiale e li farà Aeroitalia fino a tutto marzo. C’è solo attesa per capire se la proposta che farà SkyAlps sarà migliorativa oppure no.
Impostazioni privacy