Marche, Bora attacca: “Il caos voli all’aeroporto Sanzio di Falconara è colpa di Acquaroli”

Secondo Manuela Bora (PD) il caos voli che ha interessato l’aeroporto Raffaello Sanzio di Falconara è colpa della Giunta presieduta da Acquaroli.

Manuela Bora attacca Acquaroli su caos voli falconara
Manuela Bora attacca Acquaroli sul, caos voli a Falconara – Foto Facebook @Manuela Bora – ascoli.cityrumors.it

La consigliera regionale del Partito democratico delle Marche, Manuela Bora, ha attaccato duramente l’operato della Giunta Regionale e ha indicato nel presidente Francesco Acquaroli il responsabile del caos che ha investito l’aeroporto Raffaello Sanzio.

D’altronde anche il collega del Partito Democratico Antonio Mastrovincenzo ha definito indecente l’operato di Acquaroli commentando la decisione di Aeroitalia di sospendere i voli dalle Marche verso Barcellona.

Le parole di Manuela Bora all’attacco di Acquaroli

“È soltanto dalla stampa che abbiamo appreso della convocazione d’urgenza, da parte del Governo, di un tavolo ministeriale sul caso dell’aeroporto Raffaello Sanzio (incontro che si è tenuto venerdì 29 dicembre 2023, ndr), dice Manuela Bora, che prosegue con una promessa: “Ricordo al Presidente Acquaroli che su questa vicenda non mollo e continuerò a sollecitare chiarezza” ha commentato senza mezzi termini la consigliera regionale del Partito Democratico delle Marche.

aeroporto di falconara nel ciclone
Caos voli all’aeroporto Sanzio di Falconara – Foto Facebook @Manuela Bora – ascoli.cityrumors.it

Ma non si è fermata qui. La consigliera ha inoltre preannunciato un accesso agli atti per “esaminare i documenti discussi al tavolo del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, oltre alla relazione redatta dall’Ingegner Nardo Goffi (Dirigente Dipartimento Infrastrutture della Regione Marche) e le conclusioni dell’incontro”.

Bora evidenzia anche alcuni dettagli dell’accordo attualmente in vigore per i voli presso l’aeroporto di Falconara: “Desidero inoltre segnalare ai cittadini marchigiani – dice -, una preoccupante sovrapposizione tra i bandi modificati da Atim (l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche fortemente voluta dalla Giunta Acquaroli) e i contratti di sponsorizzazione, che teoricamente non dovrebbero essere correlati”.

Bora chiarisce: “Se avessimo affidato la gestione direttamente agli uffici della Regione Marche, anziché a un’agenzia esterna, probabilmente ora non staremmo riscontrando queste problematiche”. E intanto su questo tema prosegue lo scontro tra Aeroitalia e l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione delle Marche con parole anche molto accese, come quelle di Bruschini: “Hanno sputtanato le Marche”.

“Il fallimento di questo accordo, proprio mentre il brand Let’s Marche viene promosso in tutta Italia – evidenzia Bora – è una responsabilità che ricade direttamente sul Presidente Acquaroli, che detiene anche la delega al turismo”.

E ancora: “Il rilancio dell’aeroporto, messo in salvo con grandi sacrifici dalla Giunta Ceriscioli, era una delle promesse elettorali dell’attuale governatore. Finora, purtroppo l’unica cosa che sono stati capaci di fare è raccogliere un’imbarazzante immagine a livello europeo“.

Su Facebook Bora annuncia: “Vorrei infine informare i cittadini marchigiani che assieme ad altri consiglieri, ho inoltrato numerose richieste di accesso agli atti, cercando corrispondenza e contratti rilevanti. Finora, nessun documento ricevuto. Nel sollecito ho coinvolto il Presidente Dino Latini, garante delle prerogative dei Consiglieri. Se non riceverò i documenti, sarò costretta a rivolgermi al TAR Marche”.

Impostazioni privacy