A Monteprandone Alba a Ferragosto con Sergio Capoferri e Alessio Giuliani

MONTEPRANDONE – Appuntamento imperdibile, sabato 15 agosto a Monteprandone, dove è in programma il concerto “Alba di Ferragosto”. Dalla suggestiva piazza dell’Aquila, nel Centro storico, sarà possibile ammirare il sorgere del sole, accompagnati dalle note dei maestri Sergio Capoferri e Alessio Giuliani, per un concerto-evento che unisce due strumenti solisti come fisarmonica e violino, con melodie di oggi e di ieri, e anche con un omaggio al compianto Maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso.

Sergio Capoferri è noto nel territorio e non solo: diplomato in fisarmonica, suona anche l’organetto e il corno francese e ha all’attivo più di 4000 esibizioni pubbliche, fra musica classica, swing, folk. Capoferri è risultato vincitore di vari concorsi nazionali per fisarmonica. Svolge concerti in Danimarca, Germania, Francia, Cecoslovacchia, Austria. Si è esibito per la prima volta, pubblicamente, alla tenera età di 4 anni, a Fermo, suonando la fisarmonica diatonica e nel suo cammino artistico ha avuto l’onore di suonare anche in Vaticano, sia presso la prestigiosissima Sala Nervi che all’interno dell’Auditorium dell’Istituto Patristico Augustinianum.
Alessio Giuliani è diplomato in violino e insegna educazione musicale nelle scuole primarie e di musica. Nella sua carriera ha accompagnato artisti di fama nazionale, tra cui Claudio Baglioni, Antonella Ruggero e Amedeo Minghi.
Organizzato dall’amministrazione comunale, l’appuntamento è fissato alle ore 6.15.
L’ingresso è gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione, al numero 3791985147 oppure inviando una mail a iat@comune.monteprandone.ap.it. I posti a sedere sono massimo 50.

Impostazioni privacy