Ascoli, L’Alberghiero ‘Buscemi’ in visita con i partners del progetto Erasmus+

La delegazione Erasmus proveniente da Belgio, Lituania e Turchia, impegnata questa settimana in meeting e workshop sul tema della parità di genere presso l’Istituto Alberghiero “F. Buscemi” di San Benedetto, ha visitato le bellezze artistiche della città di Ascoli Piceno e ne ha scoperto le tante varietà enogastronomiche. Gli studenti europei sono rimasti molto colpiti dalla ricchezza storico-culturale della città, nonché dalle prelibatezze culinarie locali.
Anche la Dirigente scolastica dell’Istituto Buscemi, Manuela Germani, ha espresso soddisfazione per la giornata che la delegazione ha potuto piacevolmente trascorrere ad Ascoli: tra le priorità dell’Istituto vi è proprio quella di sviluppare percorsi integrati di ospitalità ed enogastronomia territoriale che risultino altamente formativi per i futuri professionisti del settore dell’ospitalità del nostro territorio.
Ad accogliere la delegazione presso il Giardino di Palazzo dell’Arengo è stato il vicesindaco Gianni Silvestri che, dopo aver portato i saluti del sindaco Marco Fioravanti e di tutta l’Amministrazione Comunale, ha dato il benvenuto in città alla delegazione Erasmus e ha donato loro alcuni materiali promozionali del capoluogo Piceno.
Impostazioni privacy