Memorial Alessandro Troiani: musica, ballo e divertimento per beneficenza

Il Memorial Alessandro Troiani dura da 24 anni e come ogni edizione Ascoli Piceno ci tiene molto a questo evento. L’AIL, l’Associane Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma, ha organizzato tutto e fra poco è tempo di ballare tutti insieme 

Memorial Alessandro Troniani ad Ascoli Piceno
Memorial Alessandro Troaini – (Fonte IG: @giorgiamarciano_) – Ascoli.cityrumors.it

Il Memorial Alessandro Troiani nasce 24 anni fa come un evento a scopo benefico. Alessandro, nato ad Ascoli Piceno, venne colpito dalla Leucemia e combattè duramente per mesi fino a spegnersi nella sua città natale.

Troiani era un giovane commerciante gestore del negozio di abbigliamento Rattattù. Intelligente, molto sensibile e solare, Alessandro scoprì di essere malato dopo un esame di routine al sangue.
Con coraggio e forza d’animo, l’uomo ha cercato di guarire come ha potuto, ma purtroppo non c’è riuscito.

Alessandro aveva un sogno oltre alla guarigione: aprire un centro di ematologia ad Ascoli Piceno. Dopo la sua morte, il suo desiderio è stato realizzato e adesso le persone affette dalla sua stessa malattia possono curarsi grazie a lui.

Per questo motivo, il Comune di Ascoli Piceno ha creato il Memorial a suo nome. L’evento benefico prevede un concerto musicale con i nomi del momento.
Lunedì 11 settembre si terrà il Memorial ed è quasi tutto pronto. Ecco tutti i dettagli

Musica, ballo e canzoni per il Memorial ad Alessandro Troiani

Dal momento dell’uscita dei biglietti sono bastati soli 4 giorni per avere tutto sold out. Il  Comune di Ascoli Piceno si è impegnato per creare dei posti in più, ma per motivi di sicurezza questo non è stato reso possibile.

Memorial Alessandro Troniani ad Ascoli Piceno
Memorial Alessandro Troaini – (Fonte IG: @memorialtroiani) – Ascoli.cityrumors.it

Il Memorial Alessandro Troiani inizierà alle ore 21:00 in Piazza del Popolo. L’evento è stato posticipato. Infatti, per problemi del Comune, il concerto si doveva tenere venerdì 9 giugno, ma purtroppo è dovuto saltare.

I nomi per il concerto, ai tempi, erano Lazza, Noemi e Dario “Dardust” Faini. Purtroppo la cantante non potrà più prendere parte all’evento, perché aveva già un impegno fissato per l’11 settembre.

Il Comune di Ascoli Piceno ha così deciso di non rivelare il nome del terzo artista. Il pubblico non sa chi ascolterà e la curiosità è tantissima, mentre spunta l’annuncio shock sul set di Che Dio ci aiuti.

Il direttore artistico del concerto è proprio Dario “Dardust” Faini e si esibirà anche. Insieme a lui sarà presente Lazza, uno dei cantanti del momento, e la sua performance sarà accompagnata da un quintetto di archi e dal pianoforte.

Chi aveva acquistato i biglietti per la vecchia data non dovrà comprare dei nuovi ticket, ma potrà presentarsi con quelli fissati per il 9 giugno.
Se non potrai partecipare, verrai rimborsato interamente del biglietto. Per chi, invece, ha comprato i ticket online, sarà il gestore del circuito Vivaticket a contattare gli acquirenti e stabilire il metodo di rimborso.

Il Memorial Alessandro Troiani è un evento veramente importante ed Ascoli Piceno ci tiene affinché tutto vada nel verso giusto.
Se ti trovi nelle Marche e vuoi fare qualcosa di buono, prenota subito il tuo biglietto e balla e canta per una giusta causa!

Impostazioni privacy