Il cuoco Alessandro Borghese in città, si scatena il panico

Il famosissimo chef nelle Marche per la nota trasmossione “4 ristoranti” ha mobilitato una città intera con le persone che, incuriosite, lo seguivano dappertutto

Che “4 Ristoranti” sia una trasmissione molto seguita e che trascina tanti appassionati davanti alla tv, si sapeva, ma che il conduttore e famoso cuoco Alessandro Borghese avesse scelto le Marche e Senigallia per una puntata speciale su prodotti tipici regionali, un po’ meno. Si vociferava, ma da qualche giorno è diventato ufficiale anche perché la troupe di Sky e tutti gli operatori, inclusi Borghese non stanno facendo altro che scoprire giorno dopo giorno le meraviglie delle Marche, di Senigallia in particolare. E la curiosità è talmente tanta che la gente non ha resistito ed è andata nei posti dove era il cuoco che è stato preso d’assalto. E non poteva essere altrimenti.

Il divertimento
Alessandro Borghese mentre si diverte sulla spiaggia di Senigallia (Instagram ascolicityrumors.it)

 

Un bell’attestato di stima per il cuoco, anche perché è stato quasi assediato, soprattutto dai più giovani alla ricerca di un autografo e di un selfie con il noto conduttore della fortunata trasmissione di Sky. Lo chef, a parte essere accolto con grande simpatia e affetto da tante gente, è stato anche ringraziato via social dai suoi numerosissimi fan che hanno scritto direttamente a lui da Senigallia e lui ha risposto, tanto che pure il Sindaco Massimo Olivetti non ha potuto fare a meno di complimentarsi per la scelta di Senigallia e per la promozione che ha fatto per la città stessa nella scelta di venire ad effettuare una puntata in uno dei posti più belli delle Marche.

Il cuoco: “Un posto fantastico Senigallia”

La visita
Il famoso cuoco Alessandro Borghese mentre mangia una delle specialità di Senigallia (Instagram ascolicityrumors.it)

 

E Alessandro Borghese, come del resto fa per tutte le città e i posti che va a visitare, non si è fatto pregare per fare un po’ di promozione per un posto che in effetti non è che abbia bisogno del famoso cuoco, ma non fa mai male ricevere complimenti da una persona che ha gusto e cultura, soprattutto in cucina. A sfidarsi, in questa situazione marchigiana (non è la prima volta che Borghese viene in Regione) tra piatti tipici, ricette più o meno tradizionali e innovazione in cucina saranno:  “Tajamare”, “Tartana” e “Il mare in terrazza”.

Ed ecco qui un piccolo ricordo che Alessandro Borghese ha tenuto a dare per questa località così bella e particolare che sta sul mare: “Lungo la costa dell’Adriatico sorge “S’nigaja” una pianeggiante città sul mare, protetta dalla Rocca Roveresca e con un meraviglioso centro storico. Una leggendaria località balneare famosa per la sua “spiaggia di velluto”, gli stabilimenti balneari e chalet festaioli, ma ricca di Storia e Tradizioni, antiche quanto i Galli che l’hanno colonizzata! Fritto misto, grigliata dell’Adriatico, brodetto senigalliese… qui si cena accarezzati dalla brezza marina. Sono a Senigallia… Stay rock!“. E la gente, lo insegue e ringrazia.

Impostazioni privacy