Allerta Meteo nelle Marche, pioggia, freddo e neve

Non si preannunciano giorni semplici per la Regione marchigiana e meteorologi ad Ascolicityrumors.it confermano l’allerta gialla della Protezione civile che ha emesso un bollettino

Allarme meteo nelle Marche. Bisogna fare un po’ di attenzione rispetto al normale. E capire come bisogna comportarsi da qui ai prossimi giorni. A dire di essere cauti e di essere accorti è un bollettino della Protezione Civile che ha garantito che nei prossimi giorni, almeno fino alla giornata di sabato 9 marzo, ci sarà un po’ da tribolare con il tempo. Sono previste grosse precipitazioni, ma anche parecchia grandine e temporali. Sono in arrivo nelle Marche e pare che verrà toccata l’intera regione.

L'allarme
La Protezione civile ha emesso un bollettino di allarme giallo (Facebook Ascolicityrumors.it)

 

L’inverno, insomma, pare abbia un ultimo e pesante sussulto, anche perché sono previste ondate di freddo importante, anche delle precipitazioni a carattere nevoso, sempre da qui ai prossimi due o tre giorni, e pare anche a quote piuttosto basse. La primavera fatica ad arrivare, lasciando così spazio, asseriscono meteorologi ad Ascolicityrumors.it, a “correnti piuttosto forti e assai fredde”. Proprio per questo motivo, vista la situazione generale che si è creata e che si potrebbe creare sull’intera Regione, la Protezione Civile ha diffuso un bollettino di “allerta meteo gialla con validità da oggi alla mezzanotte dell’8 marzo”.

Piogge e temporali in forma piuttosto aggressiva

Il tempo
Allerta meteo sulle Marche, questa è Senigallia nel 2023 (Ansa Ascolicityrumors.it)

 

Non è certo da stare chiusi in casa, come direbbe qualcuno, ma è sempre meglio stare attenti, anche perché il tempo quando si scatena bisogna fare attenzione. In questi giorni, d’altronde, in Italia c’è parecchio movimento sul meteo, come se l’inverno stesse facendo l’ultimo grande ruggito. “E in un certo senso è così – affermano i meteorologi ad Ascolicityrumors.it -, tanto che nelle prossime ore ci saranno diverse precipitazioni non solo sulle Marche, ma anche in Abruzzo e in altre regioni del centro e del Sud“.

La previsione è da qui alle prossime 48-72 ore, anche se per l’8 marzo, più tendente verso il 9 la situazione andrà verso il miglioramento“, sottolineano gli esperti ad Ascolicityrumors.it. Non solo. Per questo periodo che va nei prossimi due giorni, la Regione Marche ha diffuso un messaggio di allertamento per l’intero territorio. Il messaggio comunicato e diffuso sui social e tramite le agenzia osserva che “saranno interessate da forti precipitazioni. In particolare nelle province di Ascoli e Fermo e parte del Maceratese”.

Impostazioni privacy