Ascoli, Allerta meteo per il giorno dell’Immacolata: vento forte e nevicate fino a bassa quota

La Protezione Civile ha emesso un allerta meteo per la giornata di domani, Festa dell’Immacolata.

Limite delle nevicate che scende di nuovo a quota 600-700 metri nelle Marche. Flussi occidentali in quota piloteranno, infatti, diversi sistemi nuvolosi atlantici verso la penisola, dando luogo ad una fase di tempo instabile anche sulla regione Marche, a partire da giovedì 9 dicembre.

Il cielo sarà molto nuvoloso già a partire da domani mercoledì 8 dicembre, con precipitazioni occasionali nelle zone montane e una quota neve a 1800 metri. A partire dalle ore 12, però, è stata emessa un’allerta meteo per via delle raffiche previste sino a burrasca forte: tra le zone più colpite anche l’entroterra maceratese.

Le precipitazioni nevose saranno probabili e abbandonanti a partire da giovedì, con limite attorno ai 700 metri. Temperature previste, invece, in aumento nei valori minimi.

Ulteriori precipitazioni nevose al di sopra dei 600-700 metri si avranno nella giornata di venerdì 10 novembre, con possibilità di locali gelate mattutine nei fondovalle interni.

La giornata sarà caratterizzata da un cielo inizialmente poco nuvoloso, con copertura in graduale intensificazione nel corso della mattinata e cielo molto nuvoloso nella seconda parte della giornata.

 

Impostazioni privacy