Comunanza, Luigi Contisciani pronto a candidarsi a sindaco al posto di Alvaro Cesaroni

Il sindaco Alvaro Cesaroni potrebbe non candidarsi alle prossime elezioni comunali e Luigi Contisciani è pronto a raccogliere il testimone.

Non ci sono ancora dichiarazioni ufficiali da parte di Alvaro Cesaroni, attuale sindaco di Comunanza e già in carica per due mandati consecutivi, per la prossima candidatura per le elezioni comunali di primavera, ma Luigi Conticini ha colto la palla al balzo per annunciare la sua disponibilità.

elezioni comunanza
Si apre il totonomi per le prossime elezioni di Comunanza, si candida a sindaco Luigi Contisciani – Foto Facebook @Luigi Contisciani – ascoli.cityrumors.it

L’ex sindaco di Comunanza e presidente del bacino imbrifero montano del Tronto e dell’assemblea nazionale Federbim, che ricopre attualmente l’incarico di consigliere comunale della giunta targata Cesaroni, ha espresso parole di elogio per la squadra di cui fa parte e mira a dare continuità al lavoro svolto fino ad ora.

Luigi Contisciani pronto a diventare di nuovo sindaco di Comunanza

Come si legge in una intervista riportata da Francesco Massi sul Corriere Adriatico, Luigi Contisciani si dice pronto a dare continuità anche per i prossimi cinque anni al lavoro svolto dall’amministrazione comunale guidata da Alvaro Cesaroni e di cui è attualmente consigliere comunale. Infatti Alvaro Cesaroni non ha ancora sciolto la riserva su una eventuale nuova candidatura, che sarebbe la terza a sindaco di Comunanza.

sindaco comunanza
Alvaro Cesaroni , sindaco di Comunanza – Foto Facebook @Alvaro Cesaroni – ascoli.cityrumors.it

Dopo dieci anni di amministrazione, Cesaroni potrebbe non volere più essere disponibile a continuare, e Contisciani potrebbe raccoglierne l’eredità. “Mi auguro che voglia affrontare di nuovo questo impegno come sindaco perché ha fatto e sta facendo molto bene. Questo progetto, metodo e stile amministrativo degli ultimi cinque anni ha dimostrato di funzionare visti gli importanti risultati e va portato comunque avanti” ha precisato Contisciani, ma se così non fosse potrebbe essere proprio lui a prendere le redini dell’amministrazione.

La prospettiva è quella di dare continuità ai progetti messi in campo in vari settori, in modo da portare avanti i lavori creati e messi in cantiere dalla giunta guidata da Cesaroni. In ballo ci sono progetti per oltre 21 milioni di euro, e uno stop proprio in questo momento non permetterebbe di centrare gli obiettivi prefissati e creerebbe uno vantaggio ai cittadini.

“Sono convinto che i cittadini si renderanno conto di quanto di buono è stato fatto. Forse abbiamo comunicato poco a loro i risultati raggiunti ma lo faremo. Il nostro rapporto con i cittadini è stato sempre di grande attenzione” conclude Contisciani. Non si esclude, però che fino alla prossima primavera ci possa essere qualcun altro che, all’interno della stessa maggioranza, possa raccogliere questa eredità e dare continuità a questa linea amministrativa.

Impostazioni privacy