CONVEGNO AMA.TI Giornata di prevenzione alla violenza di genere lunedì 25 novembre

 SAN BENEDETTO, Lunedì 25 novembre, in occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne, si terrà un’iniziativa dal titolo “AMA.TIgiornata di prevenzione alla violenza di genere”, organizzata con il patrocinio del comune di San Benedetto.

“Un titolo, “Ama.ti”, che è stato scelto perché mira principalmente alla piena accettazione di sé e del proprio essere, nella sua unità, in quanto individuo, inserito all’interno del contesto sociale, poiché solo amando se stessi ed interamente si è in grado di amare l’altro nella piena valorizzazione dell’alterità. I giovani, come futuri adulti, possono essere forieri di cambiamento se resi consapevoli degli stereotipi e dei pregiudizi di genere”, è il pensiero degli organizzatori.

Dalle ore 9.30 presso la Sala Consiliare del Municipio di San Benedetto, sarà un laboratorio che coinvolgerà i ragazzi del triennio dellIstituto d’Istruzione superiore Leopardi, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la bellezza di ciascuna donna nella sua autenticità.

Nella seconda fase della giornata, dalle 17.30, l’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza. Gli interventi del pomeriggio avranno come filo conduttore l’idea di individuare possibili antidoti contro la violenza di genere.

La tavola rotonda coinvolgerà quali relatori:

Rita Bruni, operatrice olistica;

Roberta Cesaroni, Life coach e coach adolescenziale;

Emanuela Mastretta, psicologa;

Giuditta Soave, pedagogista.

Impostazioni privacy