Ascoli, Tutto pronto per la XIX edizione del Maial Fest quest’anno all’insegna dell’Anice di Castignano

La Coltelleria Villi di via Tibaldeschi ha ospitato la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione del Maial Fest. Un appuntamento ormai consolidato organizzato dai soci del Club 41 di Ascoli e in programma nel prossimo fine settimana.

Il presidente Nerio Castellano, il segretario Pietro Marini, il convenor e Past presidente Corrado Alfonzi, il consigliere nazionale Antonio Cocci e alcuni dei soci del sodalizio ascolano, hanno illustrato ai giornalisti presenti come si svolgeranno le tre giornate tutte all’insegna del maiale.

Menù tutto a base di carne di maiale, di affettati, di braciole, di salsicce e di fagioli con le cotiche, per quello che negli anni è diventato un appuntamento di grande richiamo ad iniziare dal Welcome Party di venerdì sera alla Locanda del Medioevo.

Poi sabato mattina visita guidata alla Pinacoteca Civica e poi trasferimento a Castignano in Contrada Sant’Angelo per la degustazione dei ‘Profumi e dei Sapori del Piceno’ presso l’azienda ‘Terre dei Calanchi’ di Giovanni Gagliardi.

In serata tutti al Ristorante ‘Le Scuderie’ dove nel Salone della Battaglia si svolgerà il Pork Galà rigorosamente con camicia a quadri e parannanza della 19′ edizione, quest’anno di color nero. Una festa vera ma anche tanta promozione turistica.

Infine domenica mattina ci sarà il trasferimento a Onna vicino L’Aquila per il 10′ anniversario della costruzione del Centro Polifunzionale per i Giovani realizzato dopo il terremoto.

Impostazioni privacy