San Benedetto, Sabato 11 maggio al Palariviera andrà in scena il musical per bambini ‘Annie dai capelli rossi’

“Annie dai capelli rossi”. E’ questo il titolo di un musical per bambini che affascinerà anche i grandi. Sul grande palco dell’Auditorium Palariviera, sabato 11 maggio a partire dalle 16,30, ci saranno 24 interpreti fra i 6 e i 14 anni che hanno partecipato al progetto di formazione “Musical per giovani talenti” con direttori artistici Eugenia Brega e Paolo Clementi del Teatro delle Foglie.

Lo spettacolo, realizzato con patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, racconta la storia della piccola orfana Annie e del suo sogno di ritrovare i genitori che dieci anni prima sono stati costretti a lasciarla nell’orfanotrofio diretto dalla crudele Miss Hannigan. Grazie alla sua determinazione e alla complicità delle amiche orfanelle, Annie riesce a scappare e, avventura dopo avventura, viene accolta dal miliardario Oliver Warbucks che, deciso a fare una buona azione, la ospita nella sua casa. Incoraggiato anche dalla dolce segretaria Grace Farrell, il Signor Warbucks decide di adottare Annie e darle una nuova famiglia.

Sono tante le emozioni che comunicano questi giovanissimi attori che recitano, cantano e ballano con grande maestria. “Annie dai capelli rossi” è uno spettacolo per tutti, delizioso e dolcissimo,  che farà commuovere, divertire ed entusiasmare, consigliato a tutte le famiglie con bambini! Il costo del biglietto unico è di € 10. Per informazioni si possono contattare i seguenti recapiti: 3358119319 o teatrodellefoglie@alice.it .

L’elaborazione del testo, la regia e la direzione artistica sono a cura di Eugenia Brega e Paolo Clementi, mentre Veronica Valenti è assistente alla regia e coreografa. Assistenti di palcoscenico sono: Sabrina Calderisi, Federica Crescenti, Edoardo Spaccasassi, Leandra Mattioli, l’Organizzazione è a cura di Federica Crescenti, la scenografia e gli  oggetti di scena sono del TEATRO DELLE FOGLIE, collaborazione scenografica a cura di Lorenzo Galli.

Personaggi ed interpreti: Annie (Veronica Diletta Bassetti), Miss Hannigan (Elena Sophia Pierantozzi), Oliver Warbrucks/Accalappiacani (Robert Bovara), Grace/Orfana (Benedetta Orlando), Emily/Poliziotta (Roberta Picucci), Gangster Gallo/Billy (Emidio Cellini), Lily/Tessie/Cameriera/Ballerina (Elena Meo), Kate/Bet Healy/Cameriera/Ballerina (Viola Paccoi), Mrs Green/Pepper/Venditrice (Vittoria Angeloni), Kayla/Trio Boyland/Cameriera/Ballerina (Claudia Ruggieri), Duffy/Trio Boyland/Cameriera/Ballerina (Elisa Croci), Duddy/Trio Boyland/Cameriera/Ballerina (Sara Roos), Molly/Cameriera/Ballerina (Mariasole Poliandri), July/Cameriera/Ballerina (Maya Salvi), Leo/Drake/Strillone (Lorenzo Luzi), Ryan (Elya Salvi), Ethan/Cane/Sally (Gervasio Laureti), Orfana/Cameriera/Ballerina (Sabrina Esposito), Orfana/Cameriera/Ballerina (Elisa Bada), Orfana/Ballerina (Nadya Colonnella), Orfana/Ballerina (Veronica Catelli), Orfana/Ballerina (Roberta Bada), Orfana/Ballerina (Vittoria Venere Abeti) e Orfana/Balllerina (Sabrina Giustozzi). Nella canzone finale saranno impegnate Marta Rosati e Veronica Valenti.

E’ inoltre prevista la partecipazione della Compagnia del musical.

Impostazioni privacy