“Arquata Potest”, escursione da Pretare a Borgo. Continua l’esplorazione degli antichi sentieri di Arquata

Escursione da Pretare a Borgo di Arquata del Tronto, attraverso gli antichi sentieri.

L’Associazione Arquata Potest propone per domenica 2 febbraio una passeggiata alla scoperta delle bellezze naturalistiche di Arquata.

“Accompagnati dalla nostra guida Vittorio Camacci, – spiegano – percorreremo la pineta che sorge ai piedi del Monte Vettore per poi riscendere a valle attraverso castagneti secolari, lungo un itinerario caratterizzato da spettacolari panoramiche sul versante della Laga.

Il ritrovo è previsto per le ore 9 presso il parcheggio della Sala Polivalente di Pretare La partenza dell’escursione è alle ore 9.15. L’arrivo in frazione Borgo è prevista per l’ora di pranzo.
La partecipazione è gratuita, verrà messo a disposizione un servizio navetta che riaccompagnerà gli escursionisti da Borgo a Pretare.

“Per promuovere i sentieri del nostro bellissimo territorio, – concludono – unico in Europa tra 2 Parchi Nazionali, che, seppur martoriato dal terremoto ed esasperato da una ricostruzione che non vuole partire, rimane caratterizzato da grande bellezza e, allo stesso tempo, da un forte sentimento di resilienza.”

Per tutte le informazioni, è consigliabile visitare la pagina Facebook dell’ Associazione Arquata Potest.

La resilienza è lo spirito che guida e governa il cuore impavido di questi giovani che ad Arquata non rinunciano, a dispetto di burocrazia e immobilismo, raccontando la bellezza della natura e coinvolgendo le persone a dimostrare che il territorio arquatano è ancora vivo, e resiste nonostante tutto.

Impostazioni privacy