Ascoli Calcio, Contro il Cittadella dirigerà il neopromosso arbitro Alberto Santoro di Messina

Sarà Alberto Santoro ad arbitrare il match Cittadella-Ascoli in programma Sabato 16 Gennaio alle ore 14 allo stadio “Tombolato” per la 18° giornata d’andata del campionato di Serie B.

Il trentunenne fischietto della sezione di Messina, promosso quest’anno in Can A-B, sarà coadiuvato dagli assistenti Enrico Caliari di Legnago e Francesca Di Monte di Chieti e dal quarto uomo ufficiale Ivan Robilotta della sezione di Sala Consilina.

Classe 1989, libero professionista, Santoro è arbitro effettivo dalla stagione 2004-05. Sale di categoria dopo quattro anni di anzianità nella CAN C. Nell’ultima stagione ha diretto complessivamente 21 partite, tra le quali spicca la semifinale playoff tra Bari e Carrarese, vinta per 2-1 dai pugliesi dopo i tempi supplementari. Al suo attivo anche Italia-Svizzera Under 19 del settembre di un anno fa.

In questa stagione Santoro ha diretto 8 partite (3 di Coppa Italia e 5 di Serie B) con un totale di 32 ammonizioni, un’espulsione ed un rigore concesso. Non ci sono precedenti in carriera con l’Ascoli, mentre ha diretto in una sola occasione il Cittadella nel match perso 3-1 dai granata a Pescara lo scorso 8 Novembre con 4 ammonizioni ed un rigore concesso ai veneti poi sbagliato dal capitano Manuel Iori.

Impostazioni privacy