Ascoli, L’assessore regionale Guido Castelli annuncia che sono ben 76 le aziende che attingeranno ai finanziamenti per Area di crisi complessa

L’assessore regionale al bilancio, Guido Castelli ha annunciato che sono 76 le nuove imprese marchigiane ammesse a finanziamento con i fondi destinati all’Area di crisi complessa Piceno-Valle del Tronto-Val Vibrata.

“Quelle immediatamente sovvenzionabili, con le risorse disponibili – ha dichiarato Guido Castelli – sono 56 e creeranno 74 nuovi posti di lavoro. Per le rimanenti 20, e fino al completo scorrimento della graduatoria, si stanno reperendo i fondi necessari. I progetti potranno beneficiare di un contributo, a fondo perduto, compreso tra i 15 e i 35 mila euro.

Agevoleranno la creazione di nuove realtà produttive e di servizio, da parte di disoccupati, per favorire il rilancio economico e sociale del territorio piceno. Complessivamente l’Area di crisi del Piceno che seguo direttamente in virtù della delega conferitami dal Presidente Acquaroli ha beneficiato di oltre 2,8 milioni di euro per la creazione di nuove imprese, con 180 progetti finanziati e 230 nuovi posti di lavoro creati.

Fatti. Non parole!”

Impostazioni privacy