Ascoli, La soddisfazione dell’onorevole Rachele Silvestri dopo l’approvazione degli emendamenti sul Credito d’imposta e sulla Rimozione delle macerie nelle aree sisma

L’Onorevole Rachele Silvestri esprime grande soddisfazione, dopo un lavoro durato mesi a contatto diretto con i territori e grazie al lavoro svolto dall’Onorevole Paolo Trancassini nella commissione bilancio, per l’approvazione di due emendamenti, quello sul credito d’imposta e quello sullo smaltimento delle macerie generate dagli eventi sismici, presentati in fase di conversione alla Camera del D.L. n°73 del 25 Maggio 2021 noto come ” Decreto Sostegni-bis “.

“Occorre accelerare con urgenza il processo di ricostruzione, la cui situazione complessiva è stata fortemente peggiorata dall’ondata pandemica di Covid-19. Siamo soddisfatti come gruppo alla Camera di Fratelli d’Italia per l’approvazione in Commissione Bilancio di due nostri emendamenti, uno riguardante la proroga al 31 Dicembre 2021 del Credito d’Imposta per le aziende ubicate nei Comuni del cosiddetto “cratere sismico “per l’acquisto di beni strumentali nuovi e l’altro riguardante la proroga temporale e l’aumento del limite quantitativo per lo smaltimento dei rifiuti non pericolosi (macerie) derivanti da attività di costruzione e demolizione”.

L’Onorevole Rachele Silvestri, insieme a tutto il gruppo della Camera di Fratelli d’Italia, sottolineano come sia di vitale importanza accelerare il processo di ricostruzione degli edifici e non fermarsi semplicemente ad una ricostruzione fisica ma attuare parallelamente anche una ricostruzione del tessuto sociale basata fortemente su di un concreto rilancio economico. È in quest’ottica che si inseriscono le proposte approvate in commissione.

Impostazioni privacy