AS Sambenedettese super lavoro in vista dell’avvio del campionato di serie D

SAN BENEDETTO – L’A.S. Sambenedettese è lieta di comunicare che per la stagione sportiva 2021-22 potrà avvalersi della collaborazione manageriale di Luca Faccioli. L’accordo con il dirigente sportivo, con esperienze pluriennali nel mondo del calcio, è stato raggiunto nelle ultime ore.

“Felice motivato e orgoglioso per questa nuova avventura in una piazza di calcio vero nonostante la categoria – le prime parole di Faccioli – E’ una corsa contro il tempo su tutti i fronti. Ringrazio la proprietà e tutto lo staff che in piena collaborazione sta allestendo un organico che possa permettere al club di recitare un ruolo da protagonista già da subito. Abbiamo rimesso in moto tutta la macchina organizzativa, lavorando duramente da più tempo a fari spenti , con grande voglia ed entusiasmo da parte di tutti, coscienti dell’importanza dell’obbiettivo da raggiungere . Forza Samb!”

La società comunica, inoltre, che da venerdì 24 settembre prenderanno il via le visite mediche, i test atletici e gli allenamenti individuali per tutti i calciatori che andranno a comporre la rosa per il campionato di serie D e che verranno comunicati all’atto della sottoscrizione del contratto, in attesa di conoscere l’esito dela richiesta presentata dalla società in merito al rinvio della gare del 29 settembre.

Matteo Sabbadini sarà il nuovo direttore sportivo della Sambenedettese. Ecco le sue prime parole ai microfoni del club: “E’ un onore per me essere qui a San Benedetto del Tronto, una piazza che non ha bisogno certo di presentazioni. Ringrazio la società per la fiducia e darò tutto me stesso per ripagarla al meglio”.
Nella giornata di oggi è arrivata finalmente l’ufficialità dell’ammissione del club in serie D e ora si dovrà correre per allestire la migliore squadra possibile.
“Sì, in realtà è già da qualche giorno che sono al lavoro tenendomi in stretto contatto con l’allenatore Massimo Donati. Il tempo stringe, quindi testa bassa e lavorare. Mercato degli under? Ci stiamo già muovendo anche in questa direzione, ho già avviato contatti con dei club di serie A, al momento parlare di nomi, però, è prematuro. Una cosa è assolutamente certa: faremo di tutto per riportare entusiasmo tra i tifosi”.

Dopo l’annuncio del nuovo direttore sportivo in casa Samb è tempo di riconferme, come quella del tecnico Massimo Donati, fresco di abilitazione Uefa Pro, e del suo staff.
“Era quello che desideravo – spiega Donati – in tempi non sospetti avevo dato la mia disponibilità anche in serie D e ringrazio la società per questa riconferma. Sono in stretto contatto con il direttore sportivo Sabbadini e stiamo già lavorando per allestire una squadra competitiva con il poco tempo che abbiamo a disposizione.

Nell’attesa di conoscere l’epilogo delle vicende rossoblù, Donati era tornato a Dazn per commentare le partite di Serie A e delle coppe europee sulla famosa piattaforma di sport streaming.
“Dazn è una grande famiglia – conclude il tecnico – Mi aspettano altre 3 gare da seguire prima di chiudere questa bella esperienza, ma da domenica sera saró a San Benedetto per continuare a lavorare assieme al mio staff. Siamo carichi e pronti per ripartire”.

Impostazioni privacy