Ascoli, Quintana: A Porta Tufilla sabato 4 settembre va in scena la ‘Festa dei Record’ in onore del cavaliere Massimo Gubbini

La foto realizzata dall’offidano Marco Cicconi ha fatto il giro del mondo tanto da essere utilizzata anche per alcuni manifesti che campeggiano in città da qualche giorno.

Ed ora verrà utilizzata anche per promuovere la Festa del Record’ in programma sabato 4 settembre alle ore 8 nella sede del Sestiere di Porta Tufilla giocando un po’ con i numeri proprio del record stabilito dal cavaliere Massimo Gubbini in sella a Trentino.

Il record della pista dello Squarcia fissato a 49.8 con cui il cavaliere folignate ha messo una bella pietra nella costruzione del suo successo nella Giostra di Agosto.

In realtà Gubbini di record ne ha stabiliti quattro in sella al suo purosangue inglese di 8 anni. Ha stravinto la Giostra al Campo Squarcia con il  miglior punteggio in una tornata (704 punti, centrando al meglio con la sua lancia il Moro collocato al centro della pista a otto), ha ottenuto il punteggio totale finale delle tre tornate, 2084 punti e appunto ha stabilito il record della pista percorsa in 49 secondi e 8 decimi totalizzando anche tre centri.

Il quarto record era già suo perchè con la vittoria in sella a Trentino ha stracciato anche il suo precedente record di vittorie con 5 cavalli diversi.

Ora infatti sono sei i cavalli utilizzati per vincere la Quintana di Ascoli nei suoi sette successi personali sugli 11 del Sestiere rossonero: Runa, Evee, Skippin’ Dancing, Bell Exhibition, West Grove e appunto Trentino.

Un vero Gladiatore!!!

La ‘Festa dei Record’ come detto su svolgerà Sabato 4 settembre nella sede del Sestiere di Porta Tufilla con prenotazione obbligatoria e massimo rispetto delle direttive di contrasto al Covid.

Il menù della cena è tutto da gustare. Antipasti con bruschetta, prosciutto e fichi, Cannelloni al pomodoro, stinco di maiale con patate arrosto, dolce.

Per le prenotazioni: 338.2662805 oppure 339.6044922 (solo messaggi whatsapp)

 

Impostazioni privacy