Ascoli, Appuntamento con ‘Startup Grind’ stasera alla Bottega del Terzo Settore

Stasera, lunedì  27 maggio si terrà nel capoluogo piceno il secondo incontro targato Startup Grind. La Bottega del Terzo Settore ospiterà l’incontro che questa volta affronterà la tematica dell’innovazione secondo il nuovo paradigma dell’Open Innovation.

Franco Bucciarelli

Gli speaker saranno Franco Bucciarelli (CEO del Gruppo Bucciarelli e Vice Presidente Nazionale di Confindustria Giovani) e Ivan Ortenzi (Managing Director di BIP innovation e autore di numerosi libri sul tema dell’innovazione).

In questo incontro saranno trattate le differenti esperienze di innovazione aziendale di multinazionali e di come si può innovare anche nelle piccole realtà locali. Un esempio il recente Hackathon del Gruppo Bucciarelli.

l format prevede una parte dedicata alle domande che arriveranno dal pubblico e sarà occasione di confronto e ispirazione per chi è in cerca di opportunità in chiave digitale.

Successivo allo speech, il momento  dedicato al networking, che è anche il cuore del

Ivan Ortenzi

format stesso.

Favorire il networking, fare rete e formare una comunità locale basata sullo scambio di conoscenze e sulla condivisione di prospettive: Startup Grind chiama all’appello imprenditori, designer, sviluppatori, marketer e comunicatori, esperti di tecnologia e chiunque voglia mettersi in gioco.

L’evento, organizzato con il supporto dell’Associazione Next, è gratuito con ingresso libero: per partecipare è necessaria la registrazione → https://bit.ly/30V3LeW

Per seguire gli aggiornamenti sui social: #StartupGrindAP (Hashtag ufficiale)

Pagina FB @startupgrindascolipiceno

*** IL FORMAT

Startup Grind è un format che nasce in America in partnership con Google Ventures per diffondere la cultura d’impresa e stimolare l’imprenditorialità. Il format che comprende eventi, meeting, workshop e conferenze, è conosciuto in tutto il mondo e ha l’obiettivo di divulgare lo spirito e la cultura imprenditoriale, accompagnati dalla giusta conoscenza degli strumenti utili allo sviluppo di nuovi progetti, iniziative e startup.


Startup Grind Ascoli Piceno nasce dall’impegno di Alessandro Palestini in collaborazione con Enrico Corinti, rispettivamente professionista sambenedettese e imprenditore ascolano, già entrambi in prima linea da anni per gli eventi legati alle startup.

Impostazioni privacy