Asculum Festival: un ricco programma di eventi per il weekend del 15, 16 e 17 settembre

Il Comune di Ascoli Piceno ha fissato la nuova edizione dell’Asculum Festival. L’evento si terrà nel weekend del 15,16 e 17 settembre

Asculum Festival ad Ascoli Piceno
Asculum Festival – (Fonte IG: @asculum_festival) – Ascoli.cityrumors.it

Chi dice che con la fine di agosto finiscono gli eventi interessanti lasciando il posto al buio e al freddo? Il Comune di Ascoli Piceno ha già fissato un evento pazzesco per il weekend del 15, 16 e 17 settembre.
Torna a grande richiesta l’Asculum, il Festival della crescita personale.

Durante queste date sarà possibile “conoscere sé stessi” così da poter dare amore e abbracciare gli altri.
Le scelte non saranno più solo scelte, ma traguardi, prospettive e nuovi visioni della propria esistenza.

Scopriamo insieme cosa è stato organizzato per l’Asculum Festival, l’evento perfetto per ripartire da sé stessi

15, 16 e 17 settembre: torna a grande richiesta l’Asculum Festival

L’Asculum Festival si svolgerà ad Ascoli Piceno in diversi edifici: il Teatro Ventidio Basso, il Teatro dei Filarmonici, la Pinacoteca, il Polo Culturale S. Agostino e il Palazzo dei Capitani.
Il tutto è stato organizzato dal Comune di Ascoli Piceno nelle date del 15, 16 e 17 settembre.

Il Festival inizierà il 15 con la modella, conduttrice e attrice Natasha Stefanenko con l’evento Ritorno nella città senza nome alle ore 18:30.
Subito dopo, al Teatro Ventidio Basso, partirà l’evento diretto da Franco Berrino intitolato Come ritrovare armonia e felicità.
Il medico e patologo promuoverà la salute mentale e fisica, il benessere e la longevità.

Il 16 settembre sarà possibile fare un incontro di Yoga alle 8 di mattina alla Fortezza Pia per poi lasciare lo spazio a Terenzio Traisci, psicologo e comico esperto di gestione dello stress e dell’umore.

Asculum Festival ad Ascoli Piceno
Asculum Festival – (Fonte IG: @asculum_festival) – Ascoli.cityrumors.it

Al Teatro dei Filarmonici, invece, alle 11 potrai prendere parte a Come usare l’ansia per cambiare noi stessi di Francesca Picozzi. La famosa psicologa di TikTok aiuterà il suo pubblico nel gestire l’ansia ed il disagio.

Dopo pranzo, alle 15, all’Auditorium Polo Culturale Sant’Agostino, Anna Oliverio Ferraris e Raffaele Ciambrone presenteranno l’evento Genitori-figli: la nuova adolescenza.
Si cercherà di aiutare le famiglie che hanno problemi o stanno vivendo un periodo critico con i figli, mentre Harry torna alla carica nella Royal Family.

I figli, invece, potranno optare per Io sono ok tu sei ok condotto da Nan Coosemans e Mario Furlan. L’evento è stato creato proprio per i ragazzi tra gli 11 e i 13 anni con l’obbiettivo di dare sicurezza a quei giovani uomini che stanno per attraversare il periodo dell’adolescenza.

La sera del 16 settembre si passerà poi all’autodifesa con Mario Furlan per poi lasciare spazio all’evento di Paolo Borzachiello, Si cambia cambiando.

Altro giro ed altra corsa il 17 settembre. Come giornata conclusiva, l’Asculum Festival passerà alla fase pratica con La vita è un’esperienza da fare a piedi di Max Calderan e Caludio Belotti.

La presentazione degli eventi verrà fatta dalla giornalista Sara Pagnanelli, l’autrice Mapi Danna e dalla conduttrice televisiva, Manuela Cermignani

Impostazioni privacy