UFFICIALI DI GARA PICENI AL 1° TRACK DAY & FRIENDS AL KARTODROMO DINO FERRARI E AL 27° RALLY ADRIATICO MARCHE

ASCOLI – Settembre caldo, per l’ASD Ufficiali di Gara Piceni, guidata da Bruno Zazzetti, che si avvia alla conclusione di questa particolare stagione motoristica. Dopo la partecipazione ai Rally di Roma capitale e San Marino, avvenute nei mesi di luglio ed agosto, il 27 settembre gli associati sono chiamati a coprire due importanti eventi: il 27° Rally Adriatico/ Marche di Cingoli e al 1° Track day & friends, in programma presso il kartodromo Dino Ferrari di Porto S. Giorgio. Proprio quest’ultima manifestazione rappresenta una novità, che nasce dalla sinergia tra gli Ufficiali Piceni e il professionista e pilota Stefano Pagani: “Più tecnico degli stradali slalom, meno impegnativo delle salite, più sicuro nelle tipologie del lungo e corto, il track è la dimensione esatta per vivere l’automobile racing con l’espressione più alta per un pilota, la pista. Vivi da pilota ma non hai il peso di una giornata di gara vera e propria!”, dice Pagani.

L’ASD Ufficiali Piceni, che collabora con l’ACI ed affiliata CSAI, nasce nel 2011, per volontà di dieci commissari di gara, con l’intento di raggruppare tutti i giudici presenti sul territorio, rispondere in modo più celere ed efficace alle varie richieste in occasioni di gare e manifestazioni e attualmente conta trenta commissari di cui cinque donne.
Nel corso degli anni l’associazione, attualmente guidata da Bruno Zazzetti, commissario con oltre quaranta anni di esperienza sul campo, è cresciuta fino ad abbandonare la dimensione provinciale e diventare un punto importante nel panorama automobilistico italiano.

Impostazioni privacy