San Benedetto del Tronto, ecco la nuova assessora alla Cultura: la decisione del Sindaco Spazzafumo

Nominata a San Benedetto del Tronto la nuova assessora alla Cultura, pari opportunità, inclusione sociale, pubblica istruzione e università: ecco di chi si tratta

Novità nell’organigramma comunale di San Benedetto del Tronto. Nella serata di lunedì 20 novembre è stata nominata la nuova assessora alla Cultura, pari opportunità, inclusione sociale, pubblica istruzione e università.

spazzafumo
San Benedetto del Tronto, ecco la nuova assessora alla Cultura: la decisione del Sindaco Spazzafumo (Foto Sito Ufficiale San Benedetto) – Ascoli.Cityrumors.it

Per ricoprire il ruolo è stata scelta Lia Sebastiani, professoressa di accoglienza turistica presso l’IIS Ulpiani di Ascoli Piceno. La docente è laureata in Traduzione e Processi Linguistici presso la Sapienza di Roma e il Sindaco di San Benedetto, Antonio Spazzafumo, ha deciso di affidarle il ruolo al termine di un’attenta valutazione.

Il Comune in una nota specifica: “Dopo un’analisi complessiva, focalizzata sulle competenze personali e sui progetti prioritari per il benessere culturale di San Benedetto del Tronto, il Sindaco Antonio Spazzafumo ha individuato il nuove assessore alla cultura nella professoressa Lia Sebastiani e l’ha presentata alla giunta e ai consiglieri di maggioranza”.

San Benedetto del Tronto: ecco Lia Sebastiani, la nuova assessore alla Cultura

Nella nota pubblicata sul sito ufficiale del Comune di San Benedetto, il primo cittadino Antonio Spazzafumo ha sottolineato come la professoressa Lia Sebastiani è stata scelta anche per via del suo bagaglio di esperienze in ambito internazionale.

lia sebastiani
San Benedetto del Tronto: ecco Lia Sebastiani, la nuova assessore alla Cultura (Foto sito ufficiale Comune di San Benedetto del Tronto | Presenti Lia Sebastiani e il Sindaco Antonio Spazzafumo) – Ascoli.Cityrumors.it

Nel dettaglio si legge: “La prof.ssa Sebastiani porta con sé un bagaglio di esperienze, anche in ambito internazionale, e una visione innovativa che saranno elementi fondamentali per arricchire la vita culturale della nostra comunità – ha spiegato il Sindaco Antonio Spazzafumo –. Sono sicuro che questa scelta contribuirà a consolidare e potenziare ulteriormente l’offerta culturale di San Benedetto del Tronto”. 

Nei prossimi giorni la nuova assessore verrà presentata ufficialmente alla stampa ed a tutti i cittadini. Finalmente nell’organigramma comunale è stata ripristinata la quota rosa mancante, un aspetto per il quale da tempo i consiglieri di minoranza si sono battuti. Senza la quota rosa le delibere future avrebbero rischiato di essere invalidate.

Impostazioni privacy