Ascoli, Approvato il Bilancio in tempi record. Il Sindaco: “Complimenti all’assessore Dario Corradetti, oggi è una giornata storica”

“Oggi scriviamo una pagina storica per la nostra città: per la prima volta approviamo il bilancio entro Gennaio, uno dei pochi comuni in Italia, per  dare un appoggio manageriale e di programmazione per dare seguito ai progetti che il Comune ha in cantiere. Noi oggi, approviamo un contratto, un impegno con i cittadini e la programmazione parte proprio dal Dup, che contiene la nostra visione per Ascoli, la capacità di essere attrattivi e la sostenibilità di quello che vorremmo fare. Il bilancio ha un volume di 156 milioni di euro e accantonato circa 1 milione e 793 per il 2021 e nel mese di Febbraio sarà pubblicato un altro bando per i buoni spesa per un valore di 140.000 euro”.

L’assessore al bilancio Dario Corradetti

Così il Sindaco Marco Fioravanti ha commentato l’approvazione del bilancio congratulandosi con l’assessore Dario Corradetti, apprezzato commercialista ascolano e punto di forza dell’attuale amministrazione comunale.

Un’approvazione importante arrivata assieme all’approvazione del piano triennale riguardante i lavori pubblici, l’approvazione del piano riguardante le alienazioni e le valorizzazioni immobiliari, il regolamento per l’istituzione del canone patrimoniale di concessione pubblicitaria e quello riguardante l’occupazione delle aree pubbliche destinate ai mercati.

Tra i punti all’ordine del giorno c’era anche l’approvazione del DUP (Documento Unico di Programmazione, del programma biennale degli acquisti di beni e appunto del bilancio di previsione finanziario relativo al triennio 2021-2023.

Il Presidente del Consiglio comunale, Alessandro Bono

Da parte sua l’Assessore Dario Corradetti ha fatto i complimenti a tutta l’amministrazione, “che ha assecondato la volontà di arrivare in tempi record all’ approvazione del bilancio entro la fine dell ‘anno e presentarlo in Consiglio, entro il mese di Gennaio. Approvazione DUP e Bilancio di previsione 2021-2023 del Comune di Ascoli Piceno in tempi record per la nostra città! Obiettivo prefissato e raggiunto”.

Soddisfatto anche il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Bono: “Terminato ora un importante consiglio comunale che ha permesso di avere già a gennaio il bilancio di previsione 2021-2023 approvato. Concretezza e immediatezza per costruire il nostro futuro!”

Impostazioni privacy