Iniziano i Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva: il tutto prenderà il via il 29 novembre

Il 29 novembre inizieranno i Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva ad Ascoli Piceno. Ecco di cosa si tratta

Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva Ascoli Piceno
Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva – (Fonte IG: @loriblu_usb) – Ascoli.cityrumors.it

Quest’anno è stato creato il progetto “Quartiere vivo“. All’interno di questa idea è nata a possibilità di partecipare ai Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva.
L’evento inizierà il 29 novembre e proseguirà poi per vari appuntamenti.

Il progetto è stato realizzato grazie al finanziamento messo a bando da Sport e Salute Spa, grazie anche al Dipartimento per le politiche giovanili ed il Servizio Civile universale della Presiedenza del Consiglio dei Ministri.
Ecco di cosa si tratta

Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva: ecco cosa accadrà

Il 29 novembre 2023 avranno inizio i Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva. Il progetto è reso possibile grazie alla collaborazione di varie associazioni come A. S. D. Aps Centro Iniziative Giovani, Aps Cose di questo mondo, Aps Music Academy Ascoli, Circolo ACLI Oscar romero Asd Aps, Delta e Apsi Exponiti.
Tutte queste associazioni fanno parte del sistema dell’ACLI di Ascoli Piceno.

Ma cosa è “Quartiere Vivo“? Questo è un vero e proprio spazio dove i giovani si possono incontrare per parlare delle realtà di Ascoli Piceno.
Qui si parla di risorse e di come valorizzarle, realizzare nuovi programmi cercando di mettere luce sui progetti educativi dello sport. Fondamentale è la verità e il rispetto reciproco.

Il progetto che inizierà il 29 novembre offre ai giovani diverse attività gratuite, come le competenze relazionali funzionali alla socializzazione, il rispetto delle regole, di sé, degli altri, ma anche degli spazi e dei tempi. Vengono valutate anche le varie emozioni umane e viene aiutato la persona che soffre a riuscire a gestire questi sentimenti.

Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva Ascoli Piceno
Laboratori di educazione alla cittadinanza attiva – Ascoli.cityrumors.it

Il 29 avrà inizio il progetto e si ripeterà nei mercoledì seguenti. Il laboratorio sarà aperto dalle 15 alle 17 e l’evento si svolgerà nella sede ACLI di Ascoli Piceno in Via Ottobre numero 9.

Come detto prima, il progetto è gratuito e per questo motivo è importanti prenotarsi contattando l’Aps Cose di questo mondo scrivendo alla mail info@cosediquestomonto.it o chiamando il numero 3286273961.
Se hai bisogno di maggior informazioni prima di iscriverti, puoi comunque utilizzare i recapiti appena rivelati, mentre spuntano fuori i 5 dolci tipici delle Marche.

Esalta la bellezza di Ascoli Piceno a partire dai rapporti umani. In un periodo così brutto per il nostro mondo, è importante essere presenti e attivi per costruire un futuro migliore. Solo con la collaborazione attiva questo è possibile.
Inoltre, si sa, che la felicità è più bella solo se condivisa

Impostazioni privacy