Festa di fine estate per l’Associazione Lido degli Aranci. Il nuovo cartellone inizia con Una Rotonda sul Mare – Premio Grottammarese dell’anno 2020 il 9 ottobre

GROTTAMMARE – Si è svolto l’annuale pranzo sociale dell’Associazione Lido Degli Aranci di Grottammare, al Ristorante “IL PONTE” di Cossignano.

Erano presenti tutti i dirigenti e quasi tutti gli associati del sodalizio rivierasco: un gruppo di amici che hanno passato un pomeriggio in pieno relax e serenità, mentre per gli assenti giustificati, sono stati realizzati video e foto, per farli partecipare anche da remoto, insieme a tutto il resto del nutrito gruppo.

Dopo i brindisi iniziali, tutti si sono messi subito al lavoro per il calendario autunnale associativo: prevede  quattro sabati, con in scena la rassegna dialettale “Commedie Nostre”, il 6-13-20-27 novembre 2021 al Teatro delle Energie per terminare la stagione purtroppo stoppata lo scorso anno dall’emergenza Covid19. Il prossimo anno, la nuova rassegna, a partire da febbraio 2022, da vivere, spera il gruppo, in “piena normalità”.

Una rassegna che vede una produttiva collaborazione da svariati anni con la Fita, la Federazione Italiana Teatro Amatoriale della regione Marche.

Ancora una vetrina per i talenti grottammaresi con la serata de “Llegrotte’s Talent”, prevista per sabato 4 dicembre, al Teatro delle Energie.

Prende il posto subito dopo l’imminente evento “Una Rotonda sul mare – Premio Grottammarese dell’anno 2020” del prossimo 9 ottobre, al Teatro delle Energie, che per la prima volta in 21 anni si svolgerà in autunno anziché ai primi di gennaio, a causa della pandemia.

Nonostante le difficoltà dovute al Covid19, la Lido non ha voluto saltare la serata di punta dell’inverno grottammarese, anzi ha moltiplicato gli sforzi per mettere in scena una bellissima edizione con grandi ospiti.

Condurrà la serata il presentatore ufficiale della Lido degli Aranci, Angelo Carestia, che alternerà momenti d’istituzionalità a sferzanti battute comiche, insieme a tanti ospiti a sorpresa che si alterneranno sul palco del teatro grottammarese.

Ospite d’onore sarà il cantante DRUPI, con le sue immortali canzoni, come VADO VIA – COSI’ PICCOLA E FRAGILE – REGALAMI UN SORRISO – RIMANI – SAMBARIO’- SERENO E’ – ERA BELLA DAVVERO – FAMMI VOLARE – SOLI ed altre tante hit degli indimenticabili anni ’70-’80.

Momento centrale della serata sarà la premiazione del Grottammarese dell’Anno, premio che si attribuirà a chi nell’anno o nella sua carriera ha portato alto il nome di Grottammare in Italia e nel Mondo e che raccoglierà lo scettro dalla Dottoressa Tiziana Maffei, direttrice delle Reggia Di Caserta, ultima premiata, nell’ anno 2019.

Il premio consisterà in un dipinto di un pittore grottammarese raffigurante i grottammaresi doc Papa Sisto V e Pericle Fazzini.

In città è iniziato da tempo il toto-Grottammarese e come sempre la fantasia popolare è fucina di personaggi che potrebbero ambire al prestigioso premio. La serata si svolgerà in totale sicurezza rispettando tutte le normative anti-Covid in atto.

Parte del ricavato sarà devoluto all’AIL di Ascoli Piceno, con la quale il sodalizio grottammarese da diversi anni collabora in piena sintonia.

I posti sono limitati, si consiglia di prenotare il prima possibile: info al 335.6234568 -333.1192365 – 335.6252807. Prezzo d’ingresso euro 10,00. Non mancate agli appuntamenti delle Lido, sinonimo di qualità!

Impostazioni privacy