San Benedetto, I pescatori sambenedettesi Nicola Guidi e Giovanni Venditti hanno conquistato il titolo italiano di surfcasting a box

I pescatori sambenedettesi Nicola Guidi e Giovanni Venditti hanno conquistato il titolo italiano di surfcasting a box, al termine dei campionati che si sono svolti a Viareggio con la partecipazione di 149 concorrenti.

I due atleti rivieraschi, che nella vita sono proprietari del ristorante “La Stiva”, nella zona portuale di San Benedetto, dopo due giorni di gara hanno conquistato l’ambito titolo tricolore insieme al teramano Ivan Di Cesare.

«Lo speravamo e il sogno si è avverato – hanno detto i due – ringraziamo i nostri compagni di squadra che sono stati impeccabili e hanno dato il massimo fino all’ultimo minuto, era la prima volta che facevamo una gara insieme, eppure sembrava che gareggiassimo in squadra da una vita».

La gara rappresentava il finale di stagione della pesca agonistica nazionale e i due sambenedettesi hanno chiuso con il botto un’annata che ha regalato grandissime soddisfazioni alla riviera delle palme che, nel prossimo futuro, sarà il teatro di altre importantissime manifestazioni internazionali di pesca sportiva.

Impostazioni privacy