Ascoli, L’Istituto Musicale ‘Gaspare Spontini’ riprende la propria attività didattica e formativa

Dopo la pausa estiva del mese di agosto l’Istituto Musicale Gaspare Spontini riprende la propria attività didattica e formativa.
Da Lunedì 6 Settembre la docente EMI SPINUCCI ha iniziato il Corso di Musicoterapia
mentre Martedì 7 Settembre la Docente MARIA LUIGIA NERONI ha dato avvio al Corso di Danza Classica e Moderna.
Tutti gli altri Corsi previsti sia del percorso Classico che Moderno avranno inizio a partire da lunedì 4 Ottobre.
Tutte le informazioni sono a disposizione nel sito dell’Istituto, nelle pagine Social o presso la Sede di Palazzo Pacifici in Via del Trivio n.19 aperta nel mese di settembre con il seguente orario:
dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12
dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19.
L’offerta formativa della Scuola, che proprio nel 2022 festeggerà i 65 anni di attività, si arricchirà con l’apertura del Corso di Teatro tenuto da FRANCESCO e PAOLO R. MARIA ACETI, attori di provata esperienza.
Mentre di particolare valore sociale sarà l’attivazione del corso di PIANOFORTE PER NON VEDENTI E IPOVEDENTI , in collaborazione con l’UICI sezione di Ascoli Piceno e Fermo, tenuto dalla Docente MARIA VITTORIA TRANQUILLI, ascolana, non vedente,  che ha conseguito brillantemente il diploma di Pianoforte al Conservatorio Pergolesi di Fermo e dove attualmente sta frequentando con successo il corso di Organo Classico, straordinario esempio di quanto sia importante lo studio della musica per la crescita dei bambini e dei giovani.

Dopo l’attivazione del Corso di Musicoterapia, che tanto apprezzamento ha ottenuto dalle famiglie, la Coordinatrice dell’Istituto Maria Puca, di concerto con la Presidente dell’UICI Gigliola Chiappini, ha voluto con il nuovo anno scolastico porre l’attenzione al mondo dei giovani con disabilità visiva, nella certezza che lo studio della musica e, in questo caso, del Pianoforte possa contribuire in modo determinante alla loro crescita armonica per una piena integrazione sociale.

 

Impostazioni privacy