Coronavirus: Nuova ordinanza restrittiva di Ceriscioli: Attività motoria solo nei pressi della propria abitazione, chiusi parchi e giardini delle Marche

ANCONA – Nuova ordinanza del governatore Luca Ceriscioli che rende ancora più stringenti le direttive legate all’emergenza coronavirus e già esplicitate dal decreto della presidenza del consiglio dei ministri.

Il presidente della Regione Marche, infatti, ha disposto la chiusura di tutti i parchi e di tutti i giardini pubblici dell’intero territorio regionale, cosa che alcune amministrazioni comunali, tra cui anche San Benedetto del Tronto e Monteprandone hanno già messo in pratica.

Giro di vite, invece, per quanto riguarda l’uso della bicicletta o dello spostamento a piedi. Secondo la nuova ordinanza sono consentiti “esclusivamente per le motivazioni ammesse per gli spostamenti delle persone fisiche ossia per lavoro, ragioni di salute o altre necessitò come l’acquisto di generi alimentari”.

Nel caso in cui l’esigenza sia l’attività motoria o l’uscita con i cani nell’atto si legge “si è obbligati a restare in prossimità della propria abitazione”.

Impostazioni privacy