Rapina in diretta tv, sulle tracce della banda della Skoda

Erano tre ladri coi volti coperti ma sono stati beccati e ripresi dalle telecamere. Sono l’incubo della zona, ma adesso c’è una pista in più

Un incubo vero e proprio. Entrano nelle case delle persone e riescono in qualche modo a portare via tutto o quasi. Sono ladri, sono tre uomini anzi cinque per l’esattezza e sono il vero problema di Corinaldo e dintorni. Un qualcosa che sta facendo arrabbiare tutti gli abitanti perché chi più chi meno è stato colpito, ma fino ad ora non c’era stato alcun tipo di riscontro su chi potessero essere o meno. Zero. Ma fino a qualche giorno fa. Già perché la cosiddetta banca della Skoda in realtà sembra essere una specie di banda bassotto perché non si sono accorti di essere ripresi da un sistema di videosorveglianza e finalmente, in qualche modo, sono stati pizzicati per la prima volta.

La ripresa
Una ripresa di una telecamera mentre dei ladri provano ad entrare in una casa (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Tutti e tre sono a volto coperto, in modo di non farsi riconoscere, ma qualcosa è saltato all’occhio e le forze dell’ordine sono già sulle loro tracce. E’ un furto messo a segno qualche giorno fa in un’abitazione a Corinaldo, dove sono stati rubati gioielli e contanti, hanno preso anche altro e si sono dati alla fuga con un bottino ancora tutto da quantificare. Per molti si tratta di un gruppo di ladri che guida una Skoda grigia, considerato che è un’auto che è stato più volte segnalata e vista in quelle zone.

Le forze dell’ordine sono già al lavoro con le immagini

L'azione
Due ladri in azione mentre tentano di scassinare una porta (Facebook ascolicityrumors.it)

 

Sono una banda che, secondo alcune informazioni, sarebbe composta da cinque persone, tre che entrano all’interno dell’appartamento o della villa da svaligiare e due che farebbero da palo. Scelgono le case dopo che hanno studiato la situazione per giorni e si pensa che abbiano in dotazione anche un metal detector perché in ogni posto dove hanno colpito, hanno sempre trovato casseforti e altro genere di situazioni nascoste per essere portate via. Abili nello scassinare e nel neutralizzare i sistemi d’allarme.

La gente non ne può più di questi ladri, tanto che per la prima volta le immagini li hanno inquadrati e adesso la polizia le sta passando al setaccio immagine immagine per vedere se si intravede qualcosa che possa far risalire a qualche identità che sta nel database. Un po’ come quello che si vede nei film o nelle serie tv. Ma è così che si lavora ed è così che gli agenti delle forze dell’ordine intendono procedere. Qualcosa, in effetti, già c’è, ma su cosa sia c’è il massimo riserbo. Di sicuro i tre o cinque malviventi che sono abili a svaligiare le case hanno i giorni contati.

Impostazioni privacy