Ascoli, Bando per l’erogazione di contributi per l’attività natatoria di ragazzi disabili.

Il Comune di Ascoli Piceno ha nelle proprie intenzioni, la promozione alla partecipazione dei bambini e ragazzi in situazione di disabilità, specialmente di età compresa dai 6 ai 23 anni, all’attività natatoria, attraverso la pubblicazione del bando per l’erogazione di un contributo che è attualmente consultabile sul sito comunale all’indirizzo www.comune.ap.it (sezione avvisi).

“L’Amministrazione – parole del Sindaco Marco Fioravanti – mantiene alta l’attenzione sul sociale e a breve ci saranno ulteriori interventi a favore dei cittadini che purtroppo sono costretti a gestire situazioni difficili. Questo rappresenta un piccolo contributo per le famiglie con ragazzi in situazione di disabilità – continua l’Assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni – affinché possano offrire ai loro figli un’occasione di svago e divertimento, ma anche di formazione e di inclusione, attraverso l’attività natatoria”.

La partecipazione al bando consentirà alle famiglie, ad esempio, che intendono iscrivere i propri figli ad appositi corsi di nuoto presso le piscine nel territorio del Comune di Ascoli Piceno e zone limitrofe, di fruire di un contributo alle spese sostenute per la frequentazione di due lezioni settimanali. L’importo massimo rimborsabile per ogni singola lezione è di Euro 18,00 (per spese rimborsabili si intendono anche quelle relative all’eventuale entrata in piscina di un assistente/educatore), mentre il termine per la presentazione delle domande è sabato 14 Dicembre 2019, entro e non oltre le ore 12.30

Impostazioni privacy