Basket in Carrozzina, Al via la nuova stagione del Santo Stefano Kos Group nel campionato di serie A

Al Pala Principi di Porto Potenza si è alzato il sipario sul campionato di serie A di basket in carrozzina del Santo Stefano Sport, che da quest’anno assume la nuova denominazione di Santo Stefano KOS Group.

Nella tana dei portopotentini sabato arriverà la neopromssa HS Varese.

Dal punto di vista tecnico, non mancano le novità con alcuni volti nuovi tra i giocatori, tutti ancora sotto la guida della bandiera, l’allenatore Roberto Ceriscioli.

Tra i volti nuovi, l’arrivo di un nome storico del basket in carrozzina italiano, Fabio Raimondi, proveniente dal Porto Torres e un’istituzione di questo sport in Italia, per oltre 10 anni capitano della Nazionale e capace di vincere tutto in campo con le rispettive maglie di club (in particolare con Roma e Madrid) ma anche ben due europei in canotta Azzurra.

Poi ci sono due ritorni, quello di Alessandro Boccacci e quello dello statunitense Tommie Lee Gray, e l’arrivo di una giocatrice, Isabel Lopez Chavez, nazionale spagnola.

Gli altri giocatori nel roster, confermati, sono Sabri Bedzeti (Capitano quest’anno), Enrico Ghione, Andrea Giaretti, Domenico Miceli, Dimitri Tanghe, Oliver Griffith Salter, Matteo Veloce, Max Ramos,

Ai nuovi arrivi hanno lasciato spazio le partenze di Davide Schiera, Samuele Cini e Maximos Chatzidakis.

Anche quest’anno, come ormai felice consuetudine da diverse stagioni, tutte le partite casalinghe del Santo Stefano-KOS Group avranno copertura televisive con diretta streaming – con telecronaca – grazie ai canali Twinssebastiani.it.

Il nuovo “title” sponsor

La stagione agonistica 2022-2023 si apre con la novità del title sponsor “KOS Group”, primario gruppo sanitario presente con le sue strutture in 11 regioni italiane e 2 stati esteri. La squadra, da quest’anno, si chiamerà infatti Santo Stefano KOS Group e il brand del Gruppo sarà come main sponsor nelle canotte da gioco, nonché in tutti gli altri spazi di visibilità dedicati.

KOS opera nell’assistenza sociosanitaria e nella cronicità residenziale (con il brand Anni Azzurri), nella riabilitazione (Santo Stefano Riabilitazione), nella psichiatria (Neomesia) e nella medicina per acuti  (Casa di Cura Villa dei Pini di Civitanova Marche e Ospedale di Suzzara), per complessive 108 strutture in Italia e 49 in Germania.

 

 

Impostazioni privacy