SAN BENEDETTO. LA FISA SABATO 8 AGOSTO ORGANIZZA “BEACH CLEAN E DIMOSTRAZIONE DI SALVATAGGIO” ALLA RISERVA DELLA SENTINA

SAN BENEDETTO – Il Settore Minaccia e Salvaguardia dell’Ambiente Marino della FISA, sabato 8 agosto, presso la Riserva regionale della Sentina, organizza l’evento “Beach clean e dimostrazione di salvataggio”, che rientra nella campagna internazionale “Sea Rescuers against plastic”, portata avanti dalla responsabile del settore Martina Capriotti, per sensibilizzare sul consumo della plastica.
Questo insieme a un’educazione a stili di vita ecocompatibili, come l’utilizzo delle “borracce” riutilizzabili permettono di ridurre l’utilizzo della plastica monouso. Tutto portando ad una conseguente
produzione di rifiuti.
Protagonisti dell’iniziativa saranno i ragazzi dell’associazione “AMICI Disparati Onlus” e “XMANO” supportati dal settore del volontariato della FISA.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 8, con la presentazione del progetto, la consegna dei dispositivi per la raccolta e l’avvio dell’ attività.
A seguire è in programma una dimostrazione supporto drone e una simulazione di salvataggio, i saluti delle autorità e, infine, chiusura con un piccolo ristoro.

Impostazioni privacy